Il nuovo inizia con un successo per i biancorossi della Oscom che espugnano il campo di Melegnano per 61-63.
PALL. MELEGNANO-OSCOM MILANO3 61-63
MILANO3: Dell’Ova S. 26, Lubrano 13, Cappiello 7, Sagrada 5, Dell’Ova A. 4, Busin 3, Sacchi 3, Manetti 2, Volpi, Viola, Lovati, Pauletti. All. Villa
Tipica partita di inizio anno per la nostra Dr3 in quei di Melegnano.
Dal primo minuto i ritmi sono bassi, facciamo di tutto per alzarli ma non siamo in grado di farlo in questo momento, spesso arriviamo a conclusioni affrettate e forzature. (17-18)
Nel secondo quarto la situazione peggiora, l’ossigeno al cervello non arriva in quantità adeguata ed a risentirne sono le letture. Poco lucidi e frenetici mettiamo a segno giusto i canestri che ci permettono di rimanere in partita. (18-12)
Recuperiamo qualche energia nell’intervallo che siamo bravi a mettere in campo nel terzo quarto, quello che risulterà poi decisivo.
Cambiamo approccio difensivo e, superata la frustrazione di non riuscire a giocare come vorremmo, riusciamo a segnare punti di talento che ci consentono di mettere aria tra noi e i nostri avversari per la prima volta nella serata. (13/12)
Aria che torna a mancare nell’ultimo periodo (12/12), difendiamo il nostro piccolo vantaggio con le unghie, nelle ultime azioni siamo più bravi di loro e portiamo a casa due punti che valgono oro in vista dei prossimi impegni.