Buona la prima per la nostra DR3 in casa contro Upol Lungavilla. I biancorossi vincono per 82-79 una partita dove partono fortissimo e poi gestiscono il finale.
OSCOM MILANO3-UPOL LUNGAVILLA 82-79
MILANO3: Cappiello 22, Tarantino 19, Tosatti 10, Pauletti 8, Di Guida Gio. 7, Lovati 6, Volpi 4, Sagrada 4, Di Guida Gia. 2, Busin, Viola, Panzeri. All. Villa
Inizio scoppiettante che ci vede imporre un ritmo forsennato alla partita, difesa aggressiva e corsa la fanno da padrone nel primo quarto consentendoci tanto early offense che mette subito alle corde gli avversari (27-8).
Più distratti nelle rotazioni e negli aiuti nel secondo quarto commettiamo parecchi errori difensivi ma il vantaggio rimane notevole grazie alle alte percentuali realizzative nella metà campo d’attacco (26/25).
Il moto d’orgoglio di Lungavilla nel terzo quarto cambia la partita, i nostri avversari trovano la giusta misura in difesa e fanno canestro con continuità, il ritmo della gara si abbassa sensibilmente e pecchiamo di un po’ di immaturità nel non riuscire a gestire con lucidità la situazione, Upol rientra e rimette in discussione il risultato (10-19).
Inizio ultima frazione sulla falsa riga della precedente, Lungavilla completa la rimonta e riesce addirittura a mettere la testa avanti negli ultimi minuti di gara.
Siamo bravi a mettere sul parquet la personalità che serve per riprendere le redini della partita e sconfiggere i nostri avversari nel finale