Con la vittoria all’ultima giornata di regular season contro il fanalino di coda Dresano con il punteggio di 80-55 i ragazzi della Oscom si confermano al terzo posto e accedono alla fase Gold del campionato.
OSCOM MILANO3-DRESANO BASKET 80-55
MILANO3: Belò A 16, Aquili 14, Greco 13, Vicamini 11, Altieri 7, Brboric 6, Franceschi 5, Faoro 4, Negri 4, Cioata, Lot, Ghibaudo. All. Rustioni
Chiude con una vittoria e il conseguente terzo posto nella fase di qualificazione la Oscom, posizione che le assicura i playoff che si giocheranno a seguito di un play in gold utile a decidere il tabellone.
A soccombere al PalaBasiglio è l’ultima in classifica Dresano che, dopo il 7-6 in suo favore al 3′ non può più nulla contro le iniziative di Greco che unite alla difesa dei basigliesi si porrà sul 25-12 di fine primo quarto.
Nella seconda frazione un po’ di sonnolenza offensiva dei padroni di casa consente agli ospiti di recuperare 4 punticini che tengono il divario sotto la doppia cifra a metà gara.
È nei quarti dispari però il momento in cui la Oscom vince l partita, il terzo periodo vede infatti un altro gran parziale dei “nostri” che con gran distribuzione di possessi e ottima concretezza realizzano 27 punti, la difesa fa il resto e coi soli 10 concessi la partita è in cascina sul 64-38 a 10′ dalla fine.
Il periodo conclusivo serve solo a rifinire e fissare il punteggio finale che vede i giovani basigliesi vittoriosi per 80-55.
Prossimo impegno domenica 7 al PalaBasiglio quando ospiteremo il Kor San Giuliano per la prima partita di seconda fase.