Chiusura di anno e di girone vittoriosa per la Oscom impegnata nel campionato di Dr2, la terza vittoria consecutiva arriva ancora fuori casa a Dresano per la precisione.
DRESANO BASKET-OSCOM MILANO3 41-69
MILANO3: Aquili 16, Franceschi 12, Cioata 8, Altieri 6, Quaglini 6, Belò A 5, Brboric 4, Negri 3, Cappiello 3, Vicamini 2, Faoro 2, Lot 2. All. Rustioni
I basigliesi partono subito forte e, nonostante le basse percentuali dall’ arco, con i canestri di Altieri prima e la serie in lunetta di Aquili (10/10 per lui nella partita) poi, si portano in nettissimo vantaggio sul 22 a 5 al 10′. La seconda frazione vede i nostri ragazzi trovare ancira con facilità la via del canestro dei padroni di casa e alla sirena di metà partita il risultato è in cassaforte sul 46-16 in favore della Oscom. L’ ampissimo divario non aiuta di certo la concentrazione di una squadra giovane e inesperta ma la ripresa è decisamente peggio di un classico garbage time, ci vogliono infatti quasi 7 minuti del terzo quarto per trovare i primi 2 punti con una penetrazione di Belò.
Da qui regna l’ equilibrio settato sui circa 20 punti di divario concluso con un rush finale prodotto da 2 triple in un paio di minuti di Franceschi che riportano il divario sul +28 della sirena finale.
Il risultato di 41-69 per la 7a vittoria del girone d’andata ci assesta in terza posizione insieme al Vismara a 14 punti alla metà esatta del campionato che riprenderà il 14 gennaio quando ospiteremo l’imbattuto Sant’ Ambrogio al PalaBasiglio.