Dopo un primo tempo equilibrato, i ragazzi della Oscom cadono nettamente nel terzo quarto sul campo di Offanengo dove poi escono sconfitti per 87-71 rimanendo ancora a secco di vittorie in trasferta.
OFFANENGO BASKET SCHOOL-OSCOM MILANO3 87-71
MILANO3: Pedrocchi 23, Altieri 14, Greco 8, Aquili 7, Vicamini 5, Franceschi 4, Quaglini 4, Garbujo 2, Metauro 2, Negri 2, Brboric, Ghibaudo. All. Rustioni
Troppo poca difesa per vincere in quel di Offanengo, con queste parole si può riassumere la trasferta domenicale della Oscom in terra cremasca. Già dalle prime battute dietro i nostri ragazzi sono troppo poco presenti ma grazie a una serie di buoni e ben distribuiti tiri rimaniamo in scia sul 18-23 di fine primo quarto. Tra il decimo minuto e metà gara mettiamo in campo il meglio della partita, in difesa riusciamo a limitare sufficientemente le realizzazioni dei padroni di casa e in attacco, guidati da Altieri prima e Pedrocchi poi, mettiamo a referto 24 punti che ci consentono di recuperare il gap e chiudere il primo tempo in vantaggio per 42-41.
Negli spogliatoi coach Rustioni chiede una difesa più reattiva per provare poi di talento in avanti a portare a casa i 2 punti, ma purtroppo mai richiesta fu più disattesa. I padroni di casa continuano nella loro evidentemente ottima prestazione a trovare il canestro con gran continuità mentre per noi (Pedrocchi a parte) il ferro si restringe, così il parziale del terzo periodo è impietoso e dice 28 a 14 per i nostri avversari.
Gli ultimi 10 minuti non vedono sfortunatamente alcun riavvicinamento da parte dei nostri che anzi, concedono ai cremaschi ancora 18 punti degli 87 che il tabellone segna sulla sirena finale; per di più abbiamo da segnalare anche il brutto infortunio al ginocchio occorso a Metauro.
Tornando alla partita il risultato ci vede sconfitti 87-71, dopo 2 ottime prestazioni arriva una meritata battuta d’ arresto per la Oscom che nel campionato di DR2 si trova a metà classifica col record di 3 vittorie e altrettante sconfitte.
Prossimo impegno, sicuri di una pronta reazione Domenica 19 novembre alle 19.15 dove al PalaBasiglio ospiteremo Crema.