Vittoria esterna nell’anticipo infrasettimanale del turno di DR2 sul campo dell’Aurora Milano con la Oscom che espugna il terreno milanese per 50-71
AURORA MILANO-OSCOM MILANO3 50-71
MILANO3: Aquili 7; Negri 2; Belò F. 4; Cioata 2; Greco 6; Pedrocchi 4; Altieri 17; Franceschi 7; Belò A. 8; Vicamini 5; Brboric 4; Lot 5. All. Rustioni
La Oscom Milano 3 fa visita all’Aurora Milano per la quarta giornata di ritorno del campionato di DR2, girone Centro Est F. I ragazzi di coach Rustioni vogliono tornare a vincere anche lontano dal PalaBasiglio. Nel prepartita, le indicazioni date sono: solidità in difesa e lucidità in attacco. Ovviamente coach Rustioni ricorda ai suoi ragazzi anche di evitare regali. I giovani massicci, questa volta, seguono alla lettera le direttive del loro coach e giocano una partita diligente per 40′. Aggressivi in difesa dove gli avversari fanno fatica a trovare la via del canestro. Eccellente la prova di squadra dove i massicci fanno sentire la loro voce per aiutarsi l’uno con l’altro. Da segnalare il solito Vicamini ottimamente coadiuvato da Negri e Belò F. con Lot, Cioata e Brboric che fanno buona guardia sotto canestro.
In attacco, una buona circolazione di palla porta a trovare buoni tiri dalla lunga distanza ma permette anche di attaccare il ferro. Sugli scudi il giovane Altieri (top scorer) validamente supportato da Aquili, Franceschi e Belò A.
La partita scorre senza troppe emozioni e al suono dell’ultima sirena, il tabellone segna 50-71 per la Oscom Milano 3 (12-19; 10-16; 10-18; 18-18).
Prossimo appuntamento domenica 11 febbraio 2024 contro Baby Santos a Milano.