Inizia al meglio la prima serie dei playoff per la Oscom Milano3 che vince il match di andata contro la forte Pioltello. I biancorossi vincono 91-72 e partiranno dal +19 nella gara di andata
OSCOM MILANO3-BASKET PIOLTELLO 91-72
MILANO3: Alfieri 21, Pedrocchi 19, Maiorano 14, Greco 10, Quaglini 7, Franceschi 5, Faoro 5, Vicamini 4, Belò A 3, Lot 2, Belò F 1. All. Rustioni
Bella vittoria dei basigliesi che iniziano con il piede giusto l’ultima fase del campionato superando Pioltello nel primo match dei quarti di finale.
La partenza è scoppiettante, il Milano3 realizza ben 26 punti nel primo periodo con le triple di Alessandro Belò e Alfieri per allungare subito al 10′ sul 26-14.
Nel secondo periodo la Oscom rimane padrona della partita, in difesa non passa più uno spillo, in attacco arrivano 4 triple consecutive di Greco, Maiorano, Quaglini e Alfieri per scappare via 46-22 al 18′.
Poi negli ultimi due minuti si stacca un po’ troppo la spina visto che gli ospiti accorciano sul 48-33.
Alla ripartenza del gioco, però, ritorna a suonare la stessa musica, questa volta è Maiorano a fare la differenza con una serie di canestri spettacolari, poi ci si mette anche Greco e così il parziale torna a farsi cospicuo. Al 30′ il punteggio dice addirittura 71-44.
Il +27 è il massimo vantaggio, poi di orgoglio i ragazzi di Pioltello tornano improvvisamente in partita, si fanno pericolosissimi, soprattutto in ottica di differenza canestro quando arrivano fino all’81-69 al 38′.
Qui, un altro salto di qualità, della Oscom che non si scompone e torna a macinare gioco senza paura. Sarebbe stato un peccato rovinare uno scarto così ampio e negli ultimi due minuti Maiorano e Pedrocchi rimettono in sesto la partita fino al 91-72 che segna il +19 dal quale si partirà nel match di ritorno.
Squadre in campo venerdì 24 maggio alle ore 21.30 sul campo di Pioltello.