Sofferentemente dolce la sconfitta subita dalla Oscom nel ritorno del quarto di finale del campionato di DR2. Finisce 88-76 dopo un tempo supplementare, ma i biancorossi fanno valere il +19 dell’andata per passare in semifinale.
BASKET PIOLTELLO-OSCOM MILANO3 88-76 dts
MILANO3: Pedrocchi 24, Altieri 18, Maiorano 11, Franceschi 8, Belò A 5, Lot 5, Vicamini 2, Quaglini 2, Belò F 1, Cioata, Negri, Metauro ne. All. Rustioni
I padroni di casa di Pioltello riescono infatti nei 40 minuti a recuperare il margine di 19 punti che i nostri avevano conquistato una settimana prima al PalaBasiglio portando al supplementare la decisione del passaggio di turno. Privi di Alfieri, Greco e Faoro assenti, con Maiorano non al meglio e assente nel finale i Basigliesi partono prendendo subito il comando e dopo 10 minuti contratti da ambo le parti il tabellone ci vede comandare sull’8-12.
Il secondo periodo dopo un inizio equilibrato vede 4 triple in pochi possessi dei pioltellesi che ribaltano il risultato portando i nostri avversari in vantaggio di 14 lunghezze tamponate nel finale dai canestri di Altieri, Pedrocchi e Maiorano che chiudono i primi 20 minuti sul 38-29.
Il terzo quarto riprende a essere estremamente equilibrato e il parziale di 18-17 per noi ci lascia abbastanza sereni su un +11 cumulativo a 10 minuti dalla sirena finale. Dopo i primi minuti di ultima frazione, però i padroni di casa trovano una serie di canestri di spessore che pian piano colmano il gap dell’ andata, hanno anche più tiri del +20 che consentirebbero loro di passare il turno, ma non riescono a concretizzare il sorpasso portando il tutto al supplementare (82-63).
Qua dopo i primi 2 minuti di stallo i ragazzi della Oscom riescono pezzetto su pezzetto a recuperare qualche punticino e nel finale riescono a tornare al -12 (88-76) che vuol dire semifinale!!!
Ora sotto col Sant’ Ambrogio di Matteo Mori, amato ex, che in campionato ci ha battuto 2 volte su 2 partite entrambe equilibrate.