Al PalaBasiglio va in scena la quinta giornata del Campionato di DR2, girone centro est. I giovani massicci di coach Rustioni sfidano la compagine milanese di Baby Santos nella quale milita un indimenticato ex come Guido “Dog” Soresina, nostro perno fondamentale della squadra che arrivò ad un passo dalla promozione in Serie B nel 2017.
OSCOM MILANO3-BABY SANTOS MILANO 73-47
MILANO3: Aquili 15; Negri 5; Greco 5; Pedrocchi 16; Metauro 9; Altieri 4; Maiorano 4; Quaglini 7; Belò; Vicamini; Garbujo 6; Lot 2. All. Rustioni
La partita, sulla carta, si presenta ostica per i basigliesi in quanto la squadra avversaria ha esperienza e centimetri da vendere. Coach Rustioni schiera, come quintetto inziale, Pedrocchi, Metauro, Maiorano, Vicamini e Garbujo. Da subito, i basigliesi fanno capire agli avversari che sarà battaglia su ogni singola palla e, come richiesto dal loro allenatore negli spogliatoi, sono presenti e molto attenti. In difesa non concedono mai tiri facili agli avversari arginando la loro fisicità e, in attacco, una buona circolazione della palla consente di trovare quasi sempre tiri non contestati o di attaccare il ferro. Il primo quarto si chiude con la Oscom avanti 16 – 9. Sugli scudi il giovane Pedrocchi. Nove punti sono suoi (chiuderà con un bottino personale di 16). Nel secondo quarto, la musica non cambia e i massicci continuano a giocare una partita molto solida su entrambi i lati del campo. All’intervallo lungo, il punteggio è 37 a 20 per i padroni di casa (21 -11). La terza e quarta frazione scivolano via senza troppe emozioni e con i basigliesi sempre in pieno controllo della gara. Alla fine del match, il tabellone recita Oscom Milano Tre 73 – Baby Santos 47 (19-12, 17-15). Da segnalare la buona prestazione del collettivo dove tutti i componenti hanno dato il loro apporto ogni qualvolta chiamati in causa. Prossimo appuntamento 12 novembre, ore 18,30, in trasferta contro Offanengo.