La Oscom Milano3 inizia molto bene la seconda fase superando il Kor San Giuliano con il punteggio di 65-58. Così arrivano i primi due punti in classifica raggiungendo proprio gli avversari diretti di questo turno.
OSCOM MILANO3-KOR SAN GIULIANO M.SE 65-58
MILANO3: Pedrocchi 18, Altieri 11, Maiorano 10, Faoro 2, Quaglini 2, Belò A 4, Vicamini 5, Alfieri 8, Lot 4, Franceschi 1, Belò F, Aquili. All. Rustioni
Al PalaBasiglio va in scena la prima partita dei play in Gold, girone Centro Est BG. I massicci ospitano Kor San Giuliano. Ora si fa sul serio e i margini di errore sono sempre meno. Nel primo quarto, la compagine di coach Rustioni appare imballata e non in palla. In attacco, si gioca poco di squadra affidandosi alle mere iniziative personali (Alfieri, Maiorano e Altieri) e, in difesa, si lascia troppo spazio alle incursioni avversarie. Di contro, San Giuliano, invece, riesce a trovare spesso la via del canestro grazie a un’ottima circolazione di palla che porta a trovare sempre un uomo libero per facili tiri. Il primo quarto si chiude 23 a 19 per gli ospiti. Nel secondo quarto, il canovaccio è sostanzialmente lo stesso se non fosse che i ragazzi di coach Rustioni iniziano a difendere in modo aggressivo (sugli scudi Vicamini, Lot, Belò F. e Franceschi) sporcando le linee di passaggio e interrompendo, sul nascere, le trame offensive di San Giuliano che non trova più con facilità la via del canestro.
In attacco, invece, si fa tanta fatica a eseguire gli schemi e a giocare di squadra. La qualità dei singoli, ancora una volta, tiene a galla i basigliesi. All’intervallo lungo, San Giuliano conduce 38 a 35 (16-15). Nella terza e quarta frazione, la partita viaggia sui binari dell’equilibrio finché, prima, Faoro e Belò A., e poi Pedrocchi (suoi 9 dei 12 punti dell’ultimo quarto) fanno propendere l’ago della bilancia a favore della Oscom.
Al suono dell’ultima sirena, il tabellone recita 65 a 58 per i basigliesi (18-14; 12-6). Prossimo appuntamento 12 aprile 2024, ore 21:30, contro Basket Pioltello. Palestra Limito di Pioltello (MI), Via Palermo.