I biancorossi della Oscom perdono per 81-77 sul campo di Pioltello pur mantenendo per larghi tratti anche il vantaggio nel secondo tempo.
BASKET PIOLTELLO-OSCOM MILANO3 81-77
MILANO3: Greco 21, Altieri 20, Pedrocchi 19, Vicamini 10, Franceschi 6, Lot 1, Belò A, Belò F, Brboric, Faoro, Negri, Cappiello. All. Rustioni
Per la seconda giornata dei play in Gold di DR2, girone Centro Est BG, i massicci fanno visita al Basket Pioltello che ha terminato la stagione regolare al primo posto in coabitazione con Trecella. Gli avversari, sostenuti da un tifo molto caloroso e “rumoroso”, non sono da sottovalutare. Coach Rustioni chiede ai suoi ragazzi di sbagliare il meno possibile (ultimamente troppi i regali fatti alle squadre avversarie) e di tornare a casa senza rimpianti sapendo di aver dato il massimo (ahimè non sarà proprio così). Il primo quarto è molto equilibrato soprattutto grazie ai basigliesi che, in attacco, sbagliano facili appoggi e tiri aperti consentendo a Pioltello di rimanere sempre in scia. In difesa, come di consueto, si cammina invece di aggredire l’avversario e sporcare le linee di passaggio. A tutto ciò, si aggiunge il calvario (non può essere definito diversamente) dei tiri liberi. La Oscom chiuderà la partita con un pessimo 18/40 dalla lunetta. Il primo parziale si chiude 16 pari. Nel secondo quarto, la musica non cambia, in attacco, i soliti Altieri, Pedrocchi, Vicamini, Greco e Franceschi tengono a galla i massicci, ma, in difesa, si concede troppo a Pioltello che, infatti, porta a casa il secondo parziale 29 a 26.
Al rientro sul campo, dopo l’intervallo lungo, i basigliesi (come sempre accade) iniziano a difendere con più intensità e Pioltello inizia a non trovare più facili soluzioni (vedi passaggio in tribuna). Buon impatto per Lot, Negri e i fratelli Belò. In attacco, i soliti fanno il loro dovere. La terza frazione si chiude 12 a 16 per Milano 3. Nel quarto periodo periodo, nonostante tutto, i massicci sembrano riuscire a controllare l’inerzia della partita (+7 a metà quarto) ma l’ennesimo black out soprattutto in difesa e il perdurare di percentuali sanguinolente ai liberi consento a Pioltello di rifarsi sotto e portare a casa la vittoria. Al suono della sirena finale, il tabellone recita 81 a 77 per la squadra di casa. Non è esagerato dire che questa è certamente un’occasione persa e che di rimpianti i giovani massicci ne avranno.
Prossimo appuntamento al PalaBasiglio, domenica 21 aprile 2024, ore 19:15, contro Trecella.