Sfuma ancora una volta nel finale l’impresa contro una delle formazioni in testa alla classifica. I biancorossi della Oscom perdono per 59-63 contro la Robur et Fides Somaglia al PalaBasiglio.
OSCOM MILANO3-ROBUR ET FIDES SOMAGLIA 59-63
MILANO3: Altieri 18, Pedrocchi 17, Greco 7, Belò A 6, Lot 6, Belò F 2, Cioata 2, Franceschi 1, Vicamini, Quaglini, Negri. All. Rustioni
Al PalaBasiglio, va in scena l’ottava giornata di ritorno del campionato di DR2, girone Centro Est -F. Sfida ad alta quota per la Oscom contro Robur et Fides Somaglia, seconda in classifica. Partita fondamentale per i basigliesi che, in caso di vittoria, ipotecherebbero il terzo posto e il conseguente accesso ai playoff. Primo quarto perfetto per i ragazzi di coach Rustioni. Solidi in difesa e implacabili in attacco dove riescono a trovare buoni tiri grazie a una veloce circolazione di palla. Il primo quarto si chiude 20 a 9 per i massicci. Nel secondo quarto, Somaglia si sveglia e dimostra che non è seconda per caso.
La Oscom, da parte sua, inizia a essere imprecisa in attacco e meno aggressiva in difesa complice anche una maggiore pressione della compagine avversaria. A fine di secondo quarto, il tabellone segna 29 a 27 per i padroni di casa (9-18).
Al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, le due squadre giocano ad armi pari combattendo su ogni singolo pallone. Alla fine, la maggiore esperienza e lucidità di Somaglia al tiro consente a quest’ultima di portare a casa la vittoria. Di contro, alcuni facili appoggi sbagliati e le percentuali ai liberi non esaltanti penalizzano i giovani basigliesi.
Al suono dell’ultimo sirena, il tabellone impietoso segna 59 a 63 per la Robur et Fides Somaglia (14-17; 16-19). Prossimo appuntamento 6 marzo 2024, ore 21, nella tana di Borghebasket 91. Gara fondamentale per mantenere il terzo posto in classifica.