Al PalaBasiglio si è giocata la prima partita casalinga del campionato DR2, Centro Est F. I Giovani Massicci di coach Rustioni hanno superato la Canottieri Milano con il punteggio di 69-57 al termine di una partita dove la differenza l’ha fatta la freschezza biancorossa soprattutto nell’ultimo quarto.
OSCOM MILANO3-CANOTTIERI MILANO 69-57
MILANO3: Aquili 5, Cioata 5, Greco 13, Pedrocchi 2, Metauro 3, Faoro, Belò 4, Vicamini 10, Lot 2, Garbujo 7, Altieri 16. All. Rustioni
E’ necessario ripartire subito dopo lo stop contro la solida compagine di Sant’Ambrogio nonostante una prova molto convincente dei basigliesi. Il quintetto di partenza scelto da coach Rustioni per dare inizio alla singolar tenzone vedere schierati Greco, Pedrocchi, Metauro, Garbujo e Cioata. Fin da subito, si intuisce che non sarà una passeggiata. Gli ospiti, infatti, partono subito molto forte cercando di incanalare l’incontro sulla fisicità. Di contro, i giovani basigliesi non riescono a imporre la loro maggiore qualità facendo fatica a eseguire gli schemi provati e riprovati in allenamento e subendo in difesa, soprattutto a rimbalzo, la maggiore voglia degli avversari di arrivare primi sulla palla. Non rimane che affidarsi, pertanto, alle iniziative personali che consentono ai padroni di casa di chiudere il primo tempo avanti 30 a 26 (12-12; 18-14). Al rientro in campo, al termine dell’intervallo lungo, i massicci sembrano essere più determinati, più intensi anche se qualche amnesia difensiva consente a Canottieri Milano di rimanere in scia. Ancora una volta, però, le iniziative personali consentono ai giovani basigliesi di respingere i tentativi di aggancio degli avversari. Al suono della sirena, il tabellone recita Pallacanestro Milano 3 Basiglio 69 – Canottierri Milano 57.
Prossimo appuntamento, in trasferta a Milano ,contro Vismara il 19 ottobre 2023, ore 21:30.