I biancorossi escono ancora sconfitti in trasferta, questa volta sul campo di Trecella dove il ko arriva per 66-61 seppur con rotazioni limitate. Ora i playoff che ci vedranno affrontare il Basket Pioltello.
ACLI TRECELLA-OSCOM MILANO3 66-61
MILANO3: Franceschi 8; Pedrocchi 12; Vicamini 13; Altieri 12; Belò A. 3; Faoro 5; Quaglini 2; Aquili 5; Cappiello 1; Negri. All. Rustioni
La Oscom MI3 fa visita all’US ACLI Trecella per l’ultima giornata del girone di ritorno dei Play in di DR2 girone Centro Est. Sul campo di Pozzuolo Martesana si decideranno gli accoppiamenti per i Play off che avranno inizio il prossimo weekend. I ragazzi di coach Rustioni si presentano, per quest’ultimo impegno, rimaneggiati e con rotazioni limitate all’osso. Nel primo tempo, i padroni di casa, spinti anche dal calore del pubblico, giocano in scioltezza e mettono in difficoltà i massicci che non fanno nulla per rendere la vita difficile alla compagine di casa (in difesa si cammina e, in attacco, si sbaglia troppo). All’intervallo lungo, Trecella è avanti 39 a 28 (17-12; 22-16). Al rientro in campo, la Oscom decide di iniziare a giocare a basket. In difesa, si inizia a “corricchiare” rallentando la circolazione di palla di Trecella che non riesce più a trovare facili conclusioni. In attacco, i basigliesi – complice anche una difesa più arcigna che consente di sporcare linee di passaggio e rubare alcuni palloni – riescono a trovare facili canestri in contropiede e buone conclusioni dal perimetro. Da segnalare l’ottima prestazione di Sem Vicamini che, oltre al solito grande cuore in difesa, chiude con 13 punti a referto (top scorer della Oscom). I massicci si fanno sotto (arrivando anche a -1) ma Trecella riesce a respingere il rientro degli avversari chiudendo l’incontro 66 a 61 (16-14; 11-19). Ora, è necessario recuperare energie fisiche e mentali per arrivare pronti agli imminenti play off contro Pioltello, Gara 1 si giocherà al PalaBasiglio domenica 19 maggio alle ore 19.15.