Ko casalingo per la Oscom in DR1 con Cinisello che viola il PalaBasiglio con il punteggio di 74-82.
OSCOM MILANO3-ASA CINISELLO 74-82
MILANO3: Maiorano 8, Greco 19, Pedrocchi 19, Altieri 13, Franceschi, Lot 3, Belò A, Faoro 2, Defelici, Quaglini 4, Vicamini 3, Metauro 3. All. Rustioni
I massicci guidati da coach Rustioni ospitano, al PalaBasiglio, la D-factory Asa Cinisello squadra che occupa le zone alte della classifica. Si gioca la undicesima giornata del Campionato DR1 girone Ovest B. La Oscom è reduce dalla pessima prestazione contro Tumminelli. È necessario, quindi, una prova di spessore contro una squadra solida ed esperta per tentare di invertire il trend negativo. Nel primo quarto, i basigliesi riescono a giocare una buona pallacanestro. In attacco, trovano buoni tiri con Greco, Pedrocchi e Faoro mentre, in difesa, i soliti Lot, Vicamini e Belo’ A. tengono a bada le bocche di fuoco avversarie. Unica nota dolente ancora i troppi backdoor subiti. Il primo quarto si chiude con i massicci avanti 15 a 14. Anche il secondo quarto è all’insegna dell’equilibrio anche se la squadra ospite inizia a fare valere la sua maggiore esperienza aiutata da qualche amnesia di troppo in difesa dei padroni di casa e da alcuni facili appoggi sbagliati in attacco. Si iscrivono a referto Maiorano e Metauro con due ottimi canestri dalla linea dei 6m75cm. All’intervallo lungo, Cinisello conduce 34 a 33 (18-20). Il canovaccio, nel terzo quarto, non cambia. Cinisello è più cinica e sbaglia meno punendo puntualmente la minima sbavatura difensiva della Oscom (i backdoor continuano a fare molto male) che, comunque, resta in scia chiudendo il terzo quattro sotto di solo 3 punti. Il tabellone segna 54-57 per Cinisello (21-23). Nell’ultima frazione, i massicci cercano di ricucire lo strappo ma l’esperienza e la solidità di Cinisello gli consentono di rintuzzare i tentativi di rientrare dei basigliesi. Al suono della sirena finale, il tabellone recita 74-82 (20-25) per la D-factory ASA Cinisello.
I nostri “ragazzini terribili” non devono abbattersi anzi devono essere consapevoli di aver giocato una buona partita contro una delle squadre più forti del girone (giocando così avrebbero vinto facilmente contro Tumminelli). È necessario fare quadrato per superare questo periodo. Nulla è perduto soprattutto se si gioca uniti tutti per vincere. Prossimo appuntamento il 15 dicembre 2024, ore 19,30, contro Ebro Basket al PalaBasiglio. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri ragazzi. Forza Massicci.