Prima sconfitta per il supergruppo U19 Eccellenza/DR1 che arriva nel campionato senior in casa di MiGames, squadra tra le più quotate del girone, sulla carta decisamente più competitiva della prime 2 compagini affrontate. Finisce 73-70.
MI GAMES MILANO-OSCOM MILANO3 73-70
MILANO3: Belò F, Altieri 14, Franceschi 12, Faoro 2, Belò A 8, Vicamini 2, Defelici 2, Di Guida Gio, Di Guida Gia 2, Pedrocchi 17, Greco 11, Lot. All Rustioni
In trasferta l’impatto con la fisicità dei milanesi è drammatico, in difesa i ragazzi della Oscom non riescono minimamente a opporre neanche la minima ostruzione agli attacchi dei padroni di casa, ma il peggio è in attacco dove dopo 8 minuti il tabellone segna un solo punto realizzato. Alessandro Belò negli ultimi 2 minuti suona la sveglia per i suoi con 5 punti per chiudere la prima frazione e nel secondo quarto anche i giovani basigliesi entrano nella partita; in attacco si inizia a essere produttivi con un Pedrocchi da 7 punti a trascinare i suoi, purtroppo però dietro le iniziative dei padroni di casa non sembrano limitabili così nonostante i 21 punti messi a referto il divario si amplia anche se di un solo canestro sul 44-27 di metà gara.
La ripresa inizia con un piccolo parziale ancora dei bianconeri che ributtano sotto oltre le 20 lunghezze i ragazzi, ma è solo una piccola sbandata, la difesa sale di intensità e la voglia di rimonta con essa, nulla succede però, troppo pochi 18 punti in 10 minuti per pensare chiudere il gap cosi a 10′ dalla fine il risultato vede ancora i padroni di casa avanti di 17.
Sembra finita ma non è così, i biancorossi mantengono l’ ottima difesa della seconda metà di terzo quarto e in attacco iniziano a martellare il canestro degli avversari, pian piano le distanze si assottigliano e nel finale le speranze di vittoria si fanno reali.
Purtroppo, però, le speranze tali rimangono, gli esperti ragazzi di coach De Rivo riescono a mantenere il comando fino alla sirena finale nonostante un paio di azioni ad un solo possesso di distanza chiudendo avanti 73-70.
Prossimo impegno domenica 20 al PalaBasiglio dove la Oscom ospiterà il Politecnico pronta a dare tutto per la vittoria, dopo la piccola lezione subita nei primi minuti sopra descritti.