Successo biancorosso al PalaBasiglio per la Oscom Milano3 che piega il Trezzano Basket con il punteggio di 65-57.
OSCOM MILANO3-TREZZANO BASKET 65-57
MILANO3: Negri 2, Belò F, Lot 2, Altieri 24, Franceschi 11, Faoro 3, Belò A 9, Vicamini 5, Deflici, Metauro 5, Cappiello 3, Pauletti. All. Rustioni
Ritorna alla vittoria la Oscom nel campionato di DR1, ad uscire sconfitta dal Palabasiglio è il Trezzano Basket nel qual ritroviamo Mattia Rovida, il capitano dei successi giovanili del gruppo 2004.
Il primo quarto si apre e poi continua con un tappo a bloccare le conclusioni dei nostri ragazzi che realizzano solo 11 punti nei primi 10 minuti riuscendo però grazie alla difesa a stare ad un solo possesso pieno di distanza.
Nella seconda frazione il tappo però salta via e il risultato di conseguenza gira in favore dei basigliesi che, guidati dai 13 punti di Altieri, piazzano un 21 a 12 di parziale passando dal -3 del ’10 al 32-26 di metà gara.
Il secondo tempo riprende purtroppo ancora al buio in attacco e questa volta non basta la difesa a compensare le fatiche offensive portando i biancorossi sotto di 2 lunghezze a ridosso degli ultimi e decisivi minuti. Il brutto 3⁰ quarto non scalfisce i ragazzi guidati dal trio Rustioni, Danesi, Falconieri che con calma e di squadra ritornano a una buona concretezza in attacco sorpassando di nuovo e allungando a distanza di sicurezza per poi chiudere col risultato di 65-57.
Prossimo impegno domenica 17 novembre in trasferta alle ore 21 per un altro derby del Sud Milano, ospiti del Basket Corsico dove troveremo un altro ex biancorosso come Alberto Alfieri.