Ritorna alla vittoria, la prima dopo la pausa natalizia, la Oscom impegnata sul campo del Cus Politecnico Milano. I Massicci vincono con il punteggio di 63-69
POLITECNICO MILANO-OSCOM MILANO 63-69
MILANO3: Belo F 2, Lot 2, Faoro 4, Vicamini 3, Greco 19, Di Guida Gia 1, Pedrocchi 25, Altieri 11, Quaglini 2, Di Guida Gio, Metauro. All. Rustioni
Inizio a polveri bagnate dei ragazzi di coach Rustioni che, con il solo Pedrocchi (7 punti dei 25 totali) discretamente concreto nella prima frazione, realizzano la miseria di 5 canestri (1 tripla) dal campo e nulla più per il 19-11 del 10′. Il secondo quarto cambia registro col nostro attacco che riprende colore dopo il grigiume iniziale, la difesa rimane però troppo inefficace non consentendo ai nostri di recuperare, il parziale di 20 pari ci tiene a meno 8 a metà gara. La ripresa riprende purtroppo però peggio di come era iniziata la gara, in 10 minuti 2 soli canestri realizzati (+4 tl), inaccettabili e banali errori in fase di costruzione e realizzazione ci buttano sul -15 a 10 minuti dalla sirena.
Probabilmente nella pausa breve tra 3⁰ e 4⁰ arriva la bevanda segreta di Michael Jordan perché senza alcun razionale motivo, ma per fortuna, cambia tutto. Si accende il fuoco, i padroni di casa milanesi faticano a tirare e ogni possesso della Oscom diventa punti. Greco, fino ad allora in difficoltà con 0/9 dal campo e solo 2 tiri liberi all’attivo) diventa immarcabile, realizza 7 degli 8 tiri tentati con 2 triple e 1 tiro libero trascinando i suoi a una gran rimonta con sorpasso e leggera fuga.
63-69 il risultato finale, il 9-30 di parziale nel quarto è devastante e sistema tutto portandoci una importante vittoria per tenerci fuori dalla zona playout.
Prossimo impegno domenica 16 febbraio al PalaBasiglio quando ospiteremo il Leone XIII.