La Oscom guida per larghi tratti la partita sul campo della Posal Sesto, ma poi cede proprio nei secondi finali con il punteggio di 62-59:
POSAL SESTO SAN GIOVANNI-OSCOM MILANO3 62-59
MILANO3: Altieri 26, Franceschi 15, Lot 8, Cappiello 4, Foro 2, Belò A 2, Vicamini 2, Negri, Belò F, Panzeri, Defelici. All. Rustioni
Sconfitta esterna (la seconda consecutiva) per la Oscom ancora una volta impegnata in trasferta. Dopo Leone XIII Milano è la Posal Sesto San Giovanni a sconfiggere i nostri ragazzi dopo una partita estremamente equilibrata.
Il primo quarto è un po’ spento da entrambe le parti con gli attacchi che faticano a entrare in ritmo chiudendo col vantaggio 14 a 11 per i padroni di casa.
I secondi 10 minuti rimangono col punteggio in equilibrio ma a vantaggio invertito con la nostra difesa che tiene a soli 9 punti realizzati i biancoverdi consentendoci di chiudere avanti a metà gara 26-23.
La ripresa inizia con la salita in cattedra di Altieri, il classe 2006 realizza 14 dei suoi 26 punti finali nel terzo periodo allargando il divario che a 10 minuti dalla fine è di 8 punti in favore della Oscom sul 39-47.
Il periodo finale vede il rientro dei padroni di casa che punto su punto accorciano senza però sorpassare fino a 6 secondi dalla fine quando una tripla di capitan Capaccioli porta i nostri avversari sul +3 decisivo.
La rimessa finale non porta punti portandoci così ad un record di 3 vittorie e 3 sconfitte;
Domenica 10 ci sarà la partita al PalaBasiglio contro il Trezzano Basket alle ore 19.30