Successo a casa nostra del Leone XIII Milano che impone la legge della sua esperienza e vince nettamente per 70-85.
OSCOM MILANO3-LEONE XIII MILANO 70-85
MILANO3: Belo F 2, Lot 3, Faoro 3, Vicamini, Greco 8, Di Guida Gia, Pedrocchi 12, Altieri 21, Quaglini 4, Defelici 2, Metauro, Franceschi 15. All. Rustioni
Dura solo 1 partita la striscia di vittorie per la Oscom nel campionato di Dr1, la forte Leone XIII passa infatti senza troppa fatica al PalaBasiglio. Dopo il bel finale della trasferta contro il Politecnico i ragazzi di coach Rustioni ripartono, esattamente come nella gara d’ andata, con una totale mancanza di agonismo ed energia per poter pensare di competere contro gli esperti ospiti.
Dopo 12′ di gara in cui gli arancioblu crivellano il canestro dei basigliesi e nonostante i 19 punti realizzati dai padroni di casa, la gara è già virtualmente che chiusa sul 19-40. Con una decina abbondante di minuti di ritardo per quanto riguarda la fase difensiva i biancorossi iniziano a “sacrificarsi” a difesa del proprio canestro, ostacolando col massimo impegno le soluzioni ospiti, risultato?…i 36 punti subiti nel primo quarto diventano 14, consentendo ai nostri giovani di rientrare leggermente in partita sul 39-50 di fine primo tempo.
Gli avversari però sono di ottima levatura e purtroppo la gara non sarà mai in discussione, nella terza frazione prosegue il buon “lavoro” anche se in attacco 17 punti difficilmente consentono un recupero importante così a 10 minuti dalla fine il vantaggio dei milanesi rimane invariato rispetto alla pausa lunga sul 56-67. Nel quarto e ultimo, purtroppo non decisivo periodo, in fase offensiva la oscom produce veramente troppo poco per poter fastidiose minimamente gli ospiti che anzi, gestiscono e allungano fino al 70-85 finale.
Prossimo impegno contro la Posal Sesto (vittoriosa 62-59 all’ ultimo possesso nella gara d’ andata) domenica ancora in casa per provare a stare presenti totalmente nella gara per 40 minuti, con l’obiettivo di portare a casa una vittoria che vista la classifica non può che essere quantomeno importante.
