Divisione Regionale 1: con MiGames decide ancora l’ultimo tiro in negativo

Finisce ancora con un ko beffardo la sfida della DR1 che perde al PalaBasiglio contro MiGames Milano. Termina 71-76 per i nostri avversari.

OSCOM MILANO3-MIGAMES MILANO 71-76
MILANO3: Greco 12, Faoro 5, Altieri 19, Pedrocchi 17, Quaglini 6, Franceschi 10, De Felici 2, Lot, Vicamini, Di Guida Gio, Di Guida Gia, Metauro. All. Rustioni

La terza giornata del girone di ritorno del campionato di DR1 Lombardia, girone Ovest B, vede la Oscom Milano 3 contrapposta a MI Games attuale quarta forza del girone. Al PalaBasiglio, i Massicci cercano di interrompere una striscia negativa (tre sconfitte consecutive) che ha catapultato i basigliesi dalla zona play off in zona play out. All’andata, i “ragazzini terribili” persero al fotofinish dopo una rimonta strepitosa (-17p). Ma questo è il passato, oggi la situazione è ben diversa. La brillantezza di inizio stagione sembra sia un lontanissimo ricordo. E’ necessario vincere per smuovere la classifica, uscire dal pantano delle zone basse ma, soprattutto, per il morale dei ragazzi. MI Games si presenta a Basiglio a ranghi ridotti con solo 7 giocatori abili e arruolati. Negli spogliatoi, coach Rustioni chiede ai suoi ragazzi di buttare il cuore oltre l’ostacolo per tutti i 40′ e di sfruttare il “fattore anagrafico” per sfiancare l’avversario vista la panchina corta. L’inizio del primo quarto fa ben sperare.
I massicci riescono ad attaccare il ferro con dei buoni contropiede non consentendo agli avversari di schierarsi in difesa. Di contro, anche MI Games trova facilmente la via del canestro complice la poca aggressività dei basigliesi e la qualità dei suoi giocatori. Con il passare del tempo, però, la Oscom abbassa il ritmo, non riesce più a correre e, a difesa schierata, emergono i soliti problemi realizzativi. Mi Games, invece, continua a imperversare complice le amnesie difensive dei padroni di casa. Il primo quarto si chiude 16 a 26 per la compagine ospite. Nel secondo quarto, i massicci alzano l’intensità difensiva limitando le scorribande avversarie. All’intervallo lungo, MI Games conduce 33 a 42 (17-16). Nel terzo e ultimo quarto, i massicci riescono a trovare più facilmente la via del canestro complice anche la stanchezza degli avversari che, però, a loro volta continuano a segnare punendo alcune distrazioni dei basigliesi. A meno di un minuto dalla fine, la Oscom ricuce lo strappo e impatta la partita sul 71 pari. Purtroppo, una bomba dall’angolo di MI Games spegne le speranze dei padroni di casa e al suono della sirena finale il tabellone segna 71 a 76 per gli ospiti (19-14; 19-20).
Prossimo appuntamento fuori casa contro Cus Milano venerdì 7 febbraio alle ore 21:30.

Leave a Reply

NEWS RECENTI

Under17 Regionale: ancora imbattuti in testa al girone
6 Febbraio 2025
Under19 Eccellenza: l’Olimpia dimostra il suo valore
6 Febbraio 2025
Settore Minibasket: tre partite, tre vittorie
5 Febbraio 2025
Under15 Eccellenza: non basta la rimonta a Gorla
4 Febbraio 2025
Under14 Gold: bella vittoria dei Massicci
4 Febbraio 2025

NEWSLETTER