Vince ancora la Oscom contro il Basket Corsico. Il risultato finale dice 59-68, con un primo periodo non brillante degli ospiti che però reagiscono e conquistano la vittoria finale.
BASKET CORSICO-OSCOM MILANO3 59-68
MILANO3: Negri 4, Beló F, Lot 2, Altieri 18, Franceschi 16, Faoro 10, Quaglini, Beló A 4, Vicamini, Defelici 5, Metauro 8, Di Guida Giacomo 2. All. Rustioni
I Massicci si impongono a Corsico grazie principalmente ad una solida difesa che tiene i padroni di casa sotto i 60 punti per la seconda gara di fila.
Nonostante le defezioni i biancorossi mettono a segno la seconda vittoria consecutiva dopo il successo contro Trezzano del 10 novembre. Una gara che inizia sottotono per i ragazzi di Coach Rustioni, che si ritrovano però nel corso della partita e riescono a fare l’allungo decisivo nell’ultimo quarto.
L’inizio del match non è brillante per gli ospiti, che vanno subito sotto e non sembrano essere ispirati offensivamente. Dopo la partenza difficile Milano3 riesce però ad accorciare e chiudere il quarto a soli 2 punti di distanza grazie alle giocate di Altieri ed una tripla di Metauro. Si conclude il primo periodo 18-16.
Nel secondo quarto i basigliesi non riescono a scardinare la zona 2-3 dei padroni di casa, ed anche a causa della scarsa vena offensiva chiuderanno il periodo con soli 9 punti segnati. Nonostante delle buone difese il gap si allunga e si va all’intervallo con il risultato di 33-25 per il Basket Corsico.
Nel secondo tempo Milano3 conferma la prestazione difensiva ma finalmente riesce a trovare la chiave per aprire la difesa dei corsichesi. Faoro segna 8 dei suoi 10 punti totali, Altieri altri 6 punti e con un canestro di Franceschi avviene il sorpasso del +1. I Massicci segnano 23 punti in un quarto e si conquistano il 47 a 48.
Nel quarto periodo avviene l’allungo decisivo. Grazie ai 5 punti di Defelici, i 7 punti di Franceschi ed il prezioso lavoro difensivo di tutta la squadra, i padroni di casa si fermano a soli 12 punti segnati.
In attacco Milano3 alterna buone soluzioni contro la zona ad azioni dei singoli e senza brillare chiude il periodo con 20 punti segnati. Il risultato finale dice 59-68.
Una reazione importante da parte dei ragazzi di Coach Rustioni che dimostrano di saper rispondere ai momenti di difficoltà e di saper cambiare gli interpreti per raggiungere la vittoria.
Prossimo impegno sabato 23 novembre alle ore 21.00 al PalaBasiglio contro San Pio X Milano.