Un incredibile finale di partita ci beffa per due volte con la Posal Sesto. Finisce 98-101 una gara scoppiettante, decisa da una tripla sulla sirena.
OSCOM MILANO3-POSAL SESTO 98-101 dts
MILANO3: Pedrocchi 18, Altieri 33, Franceschi 9, Quaglini 11, Greco 15, Lot 6, Beló F 4, Faoro, Di Guida Gio, Di Guida Gia, De Felici, Metauro. All. Rustioni
Sconfitta molto dolorosa per la Oscom Milano3 che al PalaBasiglio non riesce a concludere nella frazione conclusiva l’ottimo lavoro prodotto nei primi tre quarti contro una Posal Sesto mai doma.
Inizio sonnolento da entrambe le parti nei primi minuti quando, dopo il primo timeout i ragazzi di coach Rustioni cambiano prima con Pedrocchi e Altieri (miglior marcatore della gara a quota 33) poi con Franceschi, ritmo offensivo chiudendo i primi 10′ avanti 24-17. Nella seconda frazione gli ospiti continuano a non trovare il canestro con estrema continuità e i basigliesi ne approfittano con buona distribuzione in attacco fino al 46 a 34 di metà gara. La ripresa vede il primo tentativo di rimonta degli ospiti che in attacco iniziano a girare, i biancorossi però continuano nella loro ottima partita offensiva e il parziale di 21-24 avvicina sotto la doppia cifra di svantaggio i sestesi ma solo sul -9. È nel quarto periodo che però gli attacchi ospiti diventano immarcabili per i nostri ragazzi che vedono svanire minuto dopo minuto il vantaggio fino a un concitato finale in cui la poca esperienza dei giovani basigliesi consente agli ospiti di acciuffare il pareggio proprio sulla sirena con una tripla di Muraca.
Il supplementare inizia completamente in favore dei nostri avversari che si portano sul più 10 (88-98); a questo punto il risultato sembra ormai acquisito ma non è così, Altieri e i tiri liberi di Belò riportano la sfida in parità a pochi secondi dalla fine (98-98). Purtroppo però il talento di Cogliati che spara l’ennesima tripla decisiva allo scadere (3su3 per la Posal nelle 2 partite di campionato, anche all’andata vinse con una tripla allo scadere) alquanto complessa punisce oltre i meriti la Oscom che esce sconfitta 98-101. Prossimo impegno venerdì 28 febbraio in trasferta a Trezzano per 2 punti da conquistare con le unghie e con i denti.
