Non ci sono parole per descrivere il dolore che ci ha colpito della scomparsa di Mike Abante. Era tornato nelle Filippine da poco più di un anno, ma è sempre rimasto uno di noi anche a 18.000 km di distanza. Un vero campione, a 16 anni aveva esordito in C Gold segnando anche due punti. Un tragico incidente stradale ce lo ho strappato via.
E’ con profonda tristezza che apprendiamo della prematura scomparsa di Mike Abante. Ragazzo timido e schivo, classe 1998, gran lavoratore in palestra, è stato il leader di tante nostre squadre del settore giovanile che hanno raggiunto le finali Regionali a partire dall’Under13 con la perla della vittoria del titolo Regionale U19 Elite nel 2015 e la qualificazione alle Finali Nazionali. La sua passione per la pallacanestro era scolpita nel nome: Michael Jeffrey. Lo ricorderemo sempre per il suo tiro un po’ strano, ma ad altissima percentuale che ci ha fatto vincere tante e tante partite esordendo in Serie C già a 16 anni.
Sarà osservato un minuto di raccoglimento in occasione delle partite casalinghe delle squadre Under18 Eccellenza, Under20 Eccellenza e Serie C Gold che si disputeranno in questi giorni.
Alla famiglia e a tutta la comunità filippina di Basiglio vanno le più sentite condoglianze della nostra associazione.