La FIP Lombardia ha messo in piedi un nuovo torneo per coinvolgere le squadre dei massimi campionati regionali a livello senior. Le formazioni di Serie D, C Silver e C Gold saranno inseriti in un unico grande tabellone per disputare la Coppa Lombardia.
Oltre 130 iscrizioni per la prima edizione nella quale, ovviamente, il Milano3 Basket metterà in campo entrambe le sue formazioni.
Scenderanno subito in campo nel primo turno i ragazzi della Oscom di Serie D che giocheranno contro il Trezzano Basket in una sfida che si è rivelata già molto appassionante nella passata stagione. Il match si disputerà in gara unica mercoledì 6 ottobre alle ore 21.15 al PalaBasiglio.
Chi vincerà avanzerà nel tabellone “giallo” ed incontrerà nel secondo turno Nerviano, formazione di Serie C Gold.
Lo Sporting Milano3 invece dovrà aspettare qualche turno prima di entrare in gioco sfruttando la sua “testa di serie” grazie alla semifinale playoff dello scorso anno.
I biancorossi sono stati inseriti nel tabellone “rosso” e partiranno direttamente dagli ottavi di finale. L’avversario scaturirà da questa serie di incroci: Tumminelli Milano/Ardor Bollate-Robbio. Il match sarà disputato nella parte finale del mese di novembre.
Ci sarà da divertirsi!