Vittoria per la Oscom 80-66 nel turno preliminare di Coppa Lombardia al PalaBasiglio contro il Basket Melzo (serie D girone Blu).
OSCOM MILANO3-BASKET MELZO 80-66
MILANO3: Rovida, Rescia 2, Cioata, Metauro 5, Maiorano 4, Orlandi 26, Vicamini 5, Garbujo 2, Bevilacqua, Alfieri 27, Piemontese 9. All Rustioni
I nostri ragazzi conducono per tutti e 40 i minuti grazie ad un primo quarto offensivamente ottimo con Orlandi e Alfieri coadiuvati da Piemontese a trovare con continuità il canestro. 29 punti con 7 triple nei primi 10 minuti scavano infatti un solco che gli ospiti non riusciranno più a colmare nonostante una difesa non ermetica, a fine primo quarto il vantaggio è già in doppia cifra.
Il secondo periodo vede una riscossa da parte dei melzesi che ci mettono in ulteriore difficoltà in difesa realizzando 22 punti, punti che, uniti ad un normale calo delle nostre percentuali consentono un riavvicinamento sul 46-39 di fine primo tempo che tiene vive le speranze ospiti. Il terzo quarto vede i nostri questa volta fare la differenza in difesa con soli 6 punti concessi, così, nonostante i soli 15 messi a referto, infatti arriviamo a 10 minuti dalla fine sul +16.
Nei primi minuti di quarto periodo Melzo alza la pressione difensiva e con una zona toglie un poco di ritmo ai nostri che però gestiscono senza grossi patemi il vantaggio arrivando anche a +20.
Solo un piccolo rilassamento a 4′ dalla fine che viene subito sfruttato dai nostri avversari con un parziale 0-9 tiene leggermente viva la partita il cui risultato finale ci vede vittoriosi 80-66.
Prossimo turno contro Leone XIII (C Silver) in data ancora da stabilirsi.