Si è tenuto nella giornata dell’Epifania il classico appuntamento con il torneo dei Centri di Formazione dell’Olimpia Milano. Il torneo quest’anno si è disputato ad Offanengo, organizzato dalla Pallacanestro Crema. I nostri biancorossi hanno vinto 2 partite su 4, ma soprattutto si sono divertiti tantissimo.
Comincia con la giornata dedicata ai centri di formazione Olimpia il 2015 della nostra squadra Esordienti che, in un bel pomeriggio di basket, affronta la Pallacanestro Bernareggio, l’Armani Junior Milano, la Pallacanestro Crema e la CBC Boffalora in 4 mini-partite.
La prima delle quattro gare ci vede affrontare la Pallacanestro Bernareggio, formazione ostica, che ci mette subito sotto nel punteggio e nel ritmo di gioco. Dopo l’assestamento iniziale, però, il Milano3 Basket reagisce, rimonta e vince di 1 la gara (25-24 al termine) con il 2/2 ai liberi di Bernasco a tempo praticamente scaduto.
Stesso copione nella seconda gara, che ci mette contro i mini atleti dell’Olimpia Milano, ad una partenza sonnecchiante contrapponiamo una seconda parte di gara più aggressiva ma che, complici molti errori da sotto, non ci permette di completare la rimonta, concedendo la vittoria ai nostri avversari con il punteggio di 14-10.
Torniamo alla vittoria nella terza mini-partita, che ci contrappone alla Pallacanestro Crema, grazie ad una prestazione più solida e restando sempre al comando nel punteggio (14-6 al termine).
Nell’ultima delle quattro partite affrontiamo la CBC Boffalora, squadra che nelle gare precedenti ha mostrato una difesa molto aggressiva ed un gioco d’attacco estremamente efficace. Il risultato, 18-6, è lo specchio delle nostre difficoltà nel reagire alla fisicità degli avversari.
Oltre ai successi e alla bella giornata, piccola soddisfazione personale anche per Riccardo Fedeli inserito nel miglior quintetto della manifestazione, piccola gioia in mezzo a tante cose da migliorare, ora che la sosta è terminata e la ripresa del campionato è alle porte.