Partirà nel weekend del 5/6 marzo la Poule Gold che permetterà di raggiungere i playoff nel campionato di Serie C Gold.
I biancorossi si sono qualificati entrando nelle prime cinque posizioni del girone di qualificazione, grazie al successo all’ultima giornata contro Saronno.
Nella seconda fase le avversarie saranno le formazioni provenienti dai gironi Blu e Giallo che i Massicci non hanno ancora incontrato, mentre si porteranno dietro i punti degli scontri diretti ottenuti contro le formazioni del girone Verde, segnatamente quelli delle vittorie casalinghe contro Gallarate e, per l’appunto, Saronno.
Le sfide saranno con gare di sola andata, l’esordio è fissato per sabato 5 marzo quando i biancorossi scenderanno sul parquet del PalaFacchetti di Treviglio per affrontare Romano di Lombardia, mentre la prima giornata in casa sarà sabato 12 marzo ospitando al PalaBasiglio alle 18.30 la Gardonese. Questa fase permetterà alle prime 13 formazioni della classifica di accedere ai playoff, lasciando solo 2 formazioni in “vacanza”. Dalla fase Silver invece accederanno le prime 3, mentre le formazioni in fondo alla classifica del Silver retrocederanno o giocheranno i playout.
Questa la classifica di partenza della seconda fase
Basket Pizzighettone 14,
Basketball Gallarate 12
Olimpia Lumezzane 10
Bocconi Milano 8
Basket Busto Arsizio 8
Libertas Cernusco 8
Pall. Milano 8
Romano Basket 8
Robur Saronno 8
Social Osa Milano 8
Sette Laghi Gazzada 8
Pall. Gardonese 6
Basket Iseo 6
——————————-
Sporting Milano3 4
NBB Brescia 4