Tra le mura amiche del PalaBasiglio, lo Sporting Milano3 conquista la terza vittoria consecutiva dopo quelle conquistate contro Nerviano e Mortara, questa volta contro la capolista Gallarate. Il finale è 81-78
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-BASKETBALL GALLARATE 81-78
13-25; 38-39; 60-54
SPORTING MILANO3: Turin, Cinquepalmi 14, Mori 10, Iacono 9, Musumeci, Tosi 1, Valdameri, Colombo 16, Bertoglio 7,Garbujo, Tandoi 12, Bonora 12 All. Pugliese
BASKETBALL GALLARATE; Danelutti 6,Ielmini 2, Passerini F. 23, Passerini T,. Ezzaouia, Filippi, 12 Ciardiello 9, Picotti, Goretti 16, De Donà, De Bettin 5, Calzavara 5 all. Gambaro
Clicca qui per conoscere l’MVP
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per rivedere la gara on-demand sul nostro canale Youtube
Clicca qui per l’intervista del dopo partita
Ancora un successo in rimonta per i Massicci che superano Gallarate al termine di una partita davvero appassionante con il piacevole ritorno del pubblico con un buon numero a tifare per i biancorossi.
Eppure l’avvio di gara non è stato certo dei migliori per lo Sporting Milano3, che dopo pochi minuti si trova sotto 2-8 e coach Sandro Pugliese non ci pensa neanche un istante per affidarsi al timeout dopo neanche due minuti di gara. Gallarate continua però a macinare punti e si porta sulla doppia cifra di vantaggio (2-12). L’allenatore dei “Massicci” per provare a cambiare le carte in tavola si affida alla zona mista, ma gli ospiti chiudono al 10’ sul punteggio di 13-25 dopo il 2/2 di Tandoi dalla lunetta, toccando il massimo vantaggio sul +14 poco prima-.
Nella prima parte della seconda frazione i basigliesi provano a reagire con una tripla dall’angolo di Nicola Bertoglio ed un bel canestro di Iacono, portandosi sotto la doppia cifra di svantaggio (22-31). Con una convincente penetrazione di Cinquepalmi, i padroni di casa riescono a ridurre il gap sul 28-33. Sulle spalle sempre di Bertoglio e di Cinquepalmi lo Sporting Milano3 accorcia ad un solo possesso e coach Gambaro ferma il tutto con un timeout. I “Massicci” prima impattano a quota 35, poi sorpassano con un “2+1” di Bonora per il 38-35 del 18′. Il primo tempo si conclude sul 38-39 in favore di Gallarate, dopo un canestro alla “Navarro” di Passerini praticamente sulla sirena finale..
Inizio convincente dei “Massicci” al ritorno in campo con la coppia Cinquepalmi-Bonora, particolarmente ispirata. E’ una vera propria “battaglia” quella tra le due squadre che lottano su ogni pallone e possesso. La difesa dello Sporting Milano3 alza il livello dell’intensità ed al 30’, il tabellone del PalaBasiglio recita 60-54 per i padroni di casa.
Nell’ultima frazione i “Massicci” provano a scappare concretamente allungando sulle undici lunghezze (75-64) quando Colombo e Cinquepalmi trovano canestri importanti, ma la compagine varesina resiste e ritorna sotto di cinque (75-70) ancora trascinata da Passerini. Nel momento saliente della gara, lo Sporting Milano3 con diversi viaggi in lunetta tiene lontano il tentativo di rimonta di Gallarate. Gli ospiti però non mollano e con le giocate di Passerini rimangono sulla scia, tirando anche per il pareggio. La palla non entra e i biancorossi possono esultare con il punteggio di 81-78. Il prossimo appuntamento per i “Massicci” è fissato per sabato ore 18.30 contro Opera.