I biancorossi dello Sporting Milano3 portano a 6 la striscia consecutiva di playoff conquistati in Serie C Gold (ben 9 nelle 10 stagioni disputate in categoria) grazie alla rimonta delle ultime due settimane che ha vinto i basigliesi prima vincere contro la 2^ della classifica Pizzighettone e poi fare una rimonta spettacolare contro Cernusco che, alla fine, nonostante la sconfitta, è valsa comunque la necessaria differenza canestri per mettersi in testa alla classifica avulsa con Romano e Brescia per conquistare l’ultimo pass a disposizione nel girone Gold.
Così i Massicci sfideranno l’Olimpia Lumezzane nel turno dei quarti di finale, la forte formazione della provincia di Brescia che schiera tra le sue fila anche un playmaker americano (Kenny Hatch) e un’ala argentina (Martin Gandoy), che sono poi due dei 3 migliori realizzatori del campionato. Hatch guida la classifica con 18.3 punti a partita, mentre Gandoy ne firma 16.9. In panchina sono guidati dall’esperto coach Massimo Bianchi, che vanta nel suo passato anche esperienze da giocatore ed allenatore in Serie A.
Ovviamente non è la “Lumezzane” già affrontata nella semifinale della scorsa stagione, perchè la Virtus ha giocato quest’anno in Serie B, ma è l’Olimpia, l’altra formazione della città valgobbina.
I Massicci proveranno, come di consueto, a sovvertire i pronostici a partire da gara 1 che si svolgerà sabato 21 maggio alle ore 18 al PalaSport di Gussago (BS).
La gara 2 tra le mura amiche del PalaBasiglio sarà invece giovedì 26 maggio alle ore 21, mentre per l’eventuale “bella” si dovrà tornare di nuovo a Gussago domenica 29 maggio alle ore 18.