Non ritorna al PalaBasiglio la vittoria nel campionato di Serie C Gold. La Social Osa Milano approfitta al meglio delle difficoltà dei basigliesi e si impone con pieno merito per 62-82. La distanza dalla quota playoff rimane sempre di 2 punti.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-SOCIAL OSA MILANO 62-82
17-26; 37-40; 49-64
SPORTING MILANO3: Turin, Cinquepalmi 18, Mori 4, Iacono 7, Musumeci 7, Tosi, Colombo 6, Bertoglio 3, El Rawi, Tandoi 6, Bonora 11, All. Pugliese
SOCIAL OSA: Lucchini P, Valsecchi 8, Benevelli 27, Barbisan 2, Giardini, Bosa 14, Malberti 10, Lucchini A 13, Siccardi, Campeggi 8, Gaboli, Varisco, All. Avantaggiato
Clicca qui per conoscere l’MVP della partita
Clicca qui per l’intervista del dopo partita
Clicca qui per vedere tutte le foto del Circolo Fotografico di Rozzano
Nella sesta giornata di Poule Gold i ragazzi di coach Sandro Pugliese si arrendono alla Social OSA. Nonostante il rientro di Marco Colombo e di Nicola Bertoglio, i biancorossi subiscono un’altra sconfitta perdendo per 62-82 contro la compagine milanese che schiera un giocatore dell’esperienza di Andrea Benevelli,, che dal 2012 al 2021 ha giocato in Serie A2.
La Social OSA comincia subito con energia e si porta sul 2-9, ma lo Sporting Milano3 Basket reagisce subito ed accorcia sul 7-11 con una tripla di capitan Marco Colombo. Con un canestro spalle a canestro di Mori, i “Massicci” accorciano sul -2, ma gli ospiti con Benevelli protagonista si portano sul 13-20. Con un canestro dalla lunga distanza di Valsecchi regala ai suoi il +9 (15-24). Il primo quarto termina sul 17-26 in favore dei ragazzi allenati da coach Avvantaggiato.
Si apre al meglio la seconda frazione per i biancorossi che iniziano con una conclusione dai 6.75 di Iacono ed un 2/2 dalla lunetta di Cinquepalmi, che permettono così ai padroni di casa di accorciare sul -4 (22-26). Lo Sporting Milano3 Basket sfrutta il buon momento e con un facile canestro di Tandoi da sotto accorcia sul 28-31 e l’allenatore di Social OSA è costretto a fermare la partita con un timeout. Al rientro sul parquet, gli avversari ritrova confidenza in attacco e si ritrova le nove lunghezze di vantaggio (29-38), ma i “Massicci” con due conclusioni dalla lunga distanza messe a bersaglio da Iacono-Colombo, per poi ridurre lo svantaggio sul -1 (37-38) con Cinquepalmi, producendo così un break di 8-0. Si va all’intervallo lungo sul 37-40 in favore della Social OSA.
Il terzo periodo parte in salita per i padroni di casa che improvvisamente si trovano sotto la doppia cifra (43-53) con Benevelli nuovamente sugli scudi per la Social OSA. Le difficoltà offensive dello Sporting Milano3 Basket continuano e la compagine avversaria ne approfitta per aumentare il vantaggio. Al 30’, il tabellone del PalaBasiglio recita 49-64 in favore della Social OSA.
Nell’ultimo e decisivo quarto, l’inerzia della gara non cambia e rimane ben salda nella mani della squadra di coach Paolo Avantaggiato che ne approfitta per ritoccare ulteriormente il vantaggio ed allungare addirittura sulle ventiquattro lunghezze di vantaggio. Serata davvero storta per i “Massicci” che hanno avuto anche un po’ di sfortuna con qualche conclusione sputata dal ferro e con diversi errori da sotto canestro. Il finale è 62-82 per Social OSA.
Il prossimo impegno dello Sporting Milano3 Basket è fissato per mercoledì 13 aprile al PalaIseo alle 21.30 contro la Pall. Milano.