I biancorossi si schiantano nel match contro la Now Basketball Academy Vigevano perdendo nettamente tra le mura amiche con il punteggio di 59-87 in una partita nella quale non riescono mai a trovare il filo.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-NOW BASKETBALL VIGEVANO 59-87
14-24; 31-45; 44-67
MILANO3: Tidey 2, Alfieri 5, Turin 8, Iacono 11, Musumeci 8, Colombo 13, Bertoglio 3, El Rawi 2, Orlandi 2, Tandoi 5, Bevilacqua. All. Pugliese
VIGEVANO: Billi 17, Di Paolo 19, Pirovano, Kordis 24, Invernizzi, G Facchi, Laverone, A Facchi 5, Valeiras 15, Lonati 7. All. Zanellati
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per conoscere l’MVP della partita
Dopo la prima bella vittoria contro Varese, cade male al PalaBasiglio lo Sporting Milano3 che perde contro Vigevano per 59-87. I biancorossi iniziano subito arrancando di fronte all’energia proposta dai biancoverdi che al 4′ si trovano già avanti sul 5-15 grazie alle iniziative del croato Kordis.
Il +10 rimane anche al termine del primo periodo nonostante i canestri di El Rawi e Tandoi che provano a scuotere un po’ l’attacco basigliese (14-24).
E’ in difesa che i Massicci faticano oltremodo a contenere le giocate dello spagnolo Valeiras nonostante la zona normale e mista messa in campo. Così servono a poco le triple di Turin, Colombo e Musumeci chiudendo all’intervallo a -14 sul 31-45.
Non cambia lo spartito nel terzo periodo con Vigevano bravissima ad eseguire il suo piano partita, alternando tiro da fuori a canestri da sotto. Milano3 invece trova spunti solo da Iacono e così il vantaggio si dilata ulteriormente sul 44-67 del 30′.
Nell’ultimo periodo cambia davvero poco, arriva uno show balistico di Billi, mentre Alfieri firma la sua prima tripla in Serie C Gold, anche se alla fine lo scarto è davvero pesante con un -28 incassato sul proprio parquet.
Sabato 8 ottobre alle ore 18 derby in programma al PalaLombardia di Opera con i biancorossi che saranno ospiti proprio dell’Opera Basket Club.