Manca solo un ultimo passo per tornare da Pesaro con una vittoria nei tornei dell’Adriatica Cup che dal 30 aprile al 2 maggio hanno permesso ai nostri ragazzi di passare con gioia e passione 4 giorni all’insegna del basket. Sconfitta in finale per il VisMi3 Bianco, mentre gli Aquilotti hanno vinto la finale per il 3° posto, come i ’99 quella per il 5°.
UNDER13 – 1999
Parte con il piede sbagliato l’avventura a Pesaro dei nostri Under13 che si trovano di fronte nella prima giornata la Carmini Venezia che ci tritura con il punteggio di 79-48, ma quel che colpisce sono i 65 di un solo giocatore per i veneziani. Nel secondo match i biancorossi si riprendono subito superano il Nazzareno Carpi con il netto punteggio di 81-37, simile a quello con cui il Milano3 si qualifica alla “finalina” per il 5° posto battendo l’Assisi Milano per 82-36.
Nell’ultima gara vittoria contro i parietà dei Reds Vicenza conquistando il 5° posto finale.
ESORDIENTI BIANCO – 2000
Il percorso dei ragazzi del 2000 inizia subito benissimo con una netta vittoria sull’Etrusca San Miniato per 99-17, ribadita anche nella seconda giornata contro il Basket Francia Bologna per 25-68. Ci vuole un tempo supplementare invece per avere ragione del SMG Latina ed aggiudicarsi la semifinale di conference con il punteggio di 44-41, vincendo poi per 36-31 la finale di conference contro Lupo Pantano.
Nella finalissima contro l’Altedo Bologna, però, i nostri ragazzi si sono dovuti arrendere dopo tre quarti passati sul filo dell’equilibrio.
ESORDIENTI ROSSO – 2000
Dopo la sconfitta iniziale dei nostri ragazzi contro la formazione femminile della Pall.Torino per 18-33, si sono subito ripresi battendo nettamente il Cinecittà Basket School per 16-57. Nella semifinale di conference, però, è arrivata ancora una sconfitta contro la Scuola Basket Viterbo per 65-21, chiudendo poi ancora con ko con Pall. Torino nella finalina di consolazione della conference.
AQUILOTTI – 2001
Bella esperienza anche per la squadra Aquilotti che nel suo gironcino ha chiuso al secondo posto arrendendosi solo di fronte al Basket Anzio per differenza canestri. 12-12 infatti è stato il punteggio minibasket al quale, vista la parità, sono stati aggiunti i punti realizzati che hanno permesso ai laziali di vincere. In precedenza erano arrivate le vittorie contro Asti (16-8), Azzurra Trieste (16-8) e Rondinella Sesto San Giovanni (17-7). Vittoria anche nella finalina per il terzo posto dove i nostri “bimbi” hanno battuta la SMG Latina.