Risultato di grande importante per il nostro settore giovanile che conquista la ribalta nazionale con le squadre Under20 e Under18 che si sono qualificati alla Fase Nazionale dei rispettivi campionati. Un risultato straordinario per i nostri due gruppi che rappresentano il futuro della nostra Prima Squadra.
Il risultato che il nostro settore giovanile ha conquistato è davvero di prestigio, ancora di più se si pensa che il Milano3 Basket parte dalla realtà di un piccolo Comune di circa di 8.000 abitanti, tanto che l’anno passato abbiamo avuto la piccola soddisfazione di essere la squadra del più piccolo comune presente alle Finali Nazionali Under19 Elite. Gli Under20 e gli Under18, entrambe i gruppi guidati dai coach Sandro Pugliese e Luca Rustioni (assistiti rispettivamente anche da Matteo Frausini per U20 e Marco Colombo per U18)
Ora i 96-97 hanno ripetuto la stagione di vertice in Lombardia che erano stati capaci di svolgere già l’anno passato e conquistato l’accesso al girone Interzona di Ravenna che concederà due pass per la qualificazioni a quelle che saranno le Finali Nazionali di Vicenza. I biancorossi dello Sporting Milano3 giocheranno dal 25 al 27 aprile sfidando Carver Roma, Sistema Basket Pordenone e Libertas San Mauro Torino in un girone all’italiana.
La sorpresa, piacevolissima, è arrivata invece dalla squadra Under18 che dopo la prima parte del campionato Eccellenza ha saputo raccogliere i suoi frutti quando è partita la fase Gold del campionato Elite che racchiudeva le squadre dal 6° al 12° dell’Eccellenza e le prime 4 dell’Elite. I biancorossi hanno conquistato la qualificazione con una giornata di anticipo. Al momento si trovano al secondo posto (e così finiranno a meno di inattesi risultati di Erba) e dunque per accedere all’Interzona dovranno disputare uno spareggio in Emilia-Romagna con la seconda delle Marche (ancora da definire) giovedì 5 maggio.