Al termine dei gironi Gold sono 4 su 4 le formazioni biancorosse che hanno conquistado l’accesso alle Finali Regionali delle rispettive categorie. Complimenti agli Under20, Under18, Under15 e Under14 che proveranno ad arrivere più in fondo possibile al tabellone finale
E’ arrivata al secondo posto nel suo girone MI Gold 2 la squadra Under20 Regionale di coach Luca Rustioni che dopo 12 vittorie e sole 2 sconfitte ora giocherà il primo turno del tabellone delle Finali Regionale contro la formazione arrivata al 4° posto nel girone MI Gold 4. Siamo in attesa di conoscere l’avversario in base al risultato del match di sabato pomeriggio tra Brescia Basket Roncadelle e Pallacanestro Crema.
Anche nell’U18 si è classificata al 2° posto, ma nel girone MI Gold 4 la squadra che gioca sotto l’egida della Cestistica Assago, i ragazzi di coach Luca Garito si sono arresi solo contro la capolista Corbetta in entrambe le occasioni, ma per il resto hanno fatto percorso netto perdendo così il primo posto solo a causa degli scontri diretti (per entrambe le squadre il record è stato di 12-2). Curiosamente, anche in questo caso l’avversario del primo turno sarà il Brescia Basket Roncadelle, formazione 1^ classificata del girone Silver 1 di Brescia.
3^ classificata nel girone MI Gold 2 invece la squadra Under15 guidata da coach Marco Colombo che ha vinto 10 partite su 14 ed ora l’avversario sarà l’Acli Trecella che è arrivata al 5° posto nel girone Mi Gold 1.
Infine al 4° posto dell’unico girone Gold della provincia di Milano i 2002, anche loro “marchiati” Cestistica Assago, sempre guidati da coach Luca Garito, come per gli U18 la sfidante sarà contro la 1^ del girone Silver di Brescia che in questo caso è la NBB Brescia