Giocare 7 partite in 7 giorni è una cosa totalmente inusuale, anche per allenatori che seguono molte squadre, ma riuscire a vincere 7 partite su altrettante gare disputate è davvero un’impresa e i nostri coach Sandro Pugliese e Luca “Pif” Rustioni hanno fatto percorso netto dall’ 11 al 17 aprile.
Si è aperta e si è chiusa con le partite di Under18 Elite la striscia di vittorie dei nostri due allenatori con due vittorie fondamentali per provare a conquistare il pass per la Fase Nazionale del campionato.
La prima gara si è giocata lunedì 11 aprile sul campo di Casalpusterlengo con una netta vittoria esterna, seppur inaspettata, soprattutto nelle proporzioni, per 52-71.
Il giorno seguente, 12 aprile, si è giocata l’ultima gara della regular season Under20 Elite dove i biancorossi si sono sbarazzati di Olginate con un netto 49-82 chiudendo così la fase qualificazione al primo posto insieme ad Erba e Brescia (secondi nel gioco della differenza canestri)
Mercoledì 13 e Giovedì 14 si sono giocate le partite del campionato Under20 Regionale che i ragazzi del 98-99 giocano sottoetà (insieme ad alcuni 96-97). La prima è stato un anticipo di campionato contro il Tumminelli Milano vinto per 44-68, mentre la seconda è stata la gara del turno regolare contro Cadorago vinta comodamente per 100-42.
Poi è arrivato il momento dei campionati Senior con la Serie D in campo venerdì 15 aprile per l’ultimo turno di stagione regolare con lo Sporting Milano3 che ha superato al PalaBasiglio il Pentagono Trezzano per 58-43.
L’arma della difesa è stata la chiave anche nella vittoria in Serie C Gold dove i biancorossi hanno espugnato il campo di Vigevano per 47-54 conquistando un successo chiave per la zona playoff.
Infine è arrivata la bellissima vittoria al cardiopalma contro la Pallacanestro Varese domenica 17 aprile con i basigliesi capaci di imporsi per 75-72.
7 giorni, 7 partite, 7 vittorie. Difficile chiedere di più.
WE LOVE THIS GAME!