E’ vittoria per il Milano3 Basket nello scontro diretto per il primo posto contro l’Accademia Pavia nel girone Mi Gold2 del campionato Under20. Finisce 64-44 per i biancorossi che così ribaltano anche il -9 del match di andata conquistando dunque la testa della classifica.
MILANO3 BASKET-ACCADEMIA PAVIA 64-44
MILANO3: Cinquepalmi 19, El Rawi 8, Valdameri 9, Abellera 7, Delos Reyes R 6, Sorrentino 8, Panizza 2, Ferrari 4, Micoli, Lombardi, Virtuani. All. Rustioni
Arriva un bel successo contro l’Accademia Pavia per il Milano3 Basket che vince con il punteggio di 64-44 conquistando così lo scontro diretto e, conseguentemente, il primo posto in classifica.
La partenza è subito molto positiva per i biancorossi che attaccano al meglio la zona proposta dagli ospiti con i canestri a raffica di Cinquepalmi, autore di ben 13 dei suoi 19 punti nel primo periodo. Al 9′ il vantaggio è di 25-10.
Pavia prova a rientrare con i canestri di Alberici, ma Sorrentino e una tripla di Delos Reyes tengono avanti i basigliesi all’intervallo sul 36-26.
Nella ripresa è la difesa che fa ancora di più la differenza concendendo solo 18 punti alla formazione pavese, mentre in attacco la zona adesso viene bucata sotto le plance dalle belle combinazioni che portano Valdameri ed El Rawi spesso liberi sotto canestro. Al 30′ il vantaggio è di 50-35, ma c’è ancora il -9 dell’andata da mettere a posto.
Così anche nell’ultimo quarto il Milano3 spinge sull’acceleratore arrivando fino al 64-44 finale.
Prossimo impegno giovedì 7 aprile alle ore 21.30 sul campo di Cinisello Balsamo