I ragazzi di coach Garito si confermano nelle zone altissime del campionato Under18 Regionale e liquidano la pratica Tumminelli Milano con un 38-60 frutto di una partita ben gestita per 40 minuti
TUMMINELLI MILANO-CESTISTICA ASSAGO 38-60
ASSAGO: Bertocchi 3, Mazza 8, Bolongaro 6, Tana 4, Bertolazzi 24, Malaterra, Scolari 4, D’Ottavi 2, Mozzati 9. All. Garito
Partita giocata in scioltezza per gli Under 18 Cestistica, che portano a casa un’altra importante vittoria per il prosieguo del girone Gold, che ci vede ancora in testa alla classifica a pari punti con Corbetta.
Inizia la gara e capitan Mazza mette subito a segno una tripla, i nostri ragazzi sono ben concentrati infatti difendono bene sugli avversari e sono pronti a ripartire in velocità, costruiscono delle buone azioni anche in attacco andando a canestro anche con D’Ottavi, Bertolazzi, Bolongaro e Mozzati. Tumminelli cerca di fare il proprio gioco tenendo uno svantaggio minimo sui nostri ragazzi infatti il primo quarto si chiude con il punteggio di 12 a 16.
Nel secondo quarto la partita è sugli stessi ritmi del primo. La Cestistica difende bene e non lascia molto spazio alle azioni dei padroni di casa. In questo quarto andiamo a canestro con Tana, Bertolazzi, Mazza, Bolongaro e Scolari e chiudiamo i secondi dieci minuti di gioco con un vantaggio di 15 punti.
Nel terzo quarto l’intensità di gioco comincia ad abbassarsi adeguandoci agli avversari che ormai cominciano a soffrire la supremazia dei nostri ragazzi. La Cestistica allunga maggiormente il vantaggio su Tumminelli ancora con Mazza, Bertolazzi, Mozzati e Bertocchi. Ormai la partita è su ritmi più blandi visto il vantaggio di 20 punti e andiamo all’ultimo quarto con il punteggio di 50 a 30 per Assago.
Nell’ultimo quarto entrambe le squadre litigano un pò con il canestro infatti i primi punti arrivano dopo 3 minuti dalla ripresa del gioco da parte della Tumminelli. I nostri ragazzi si riorganizzano e riprendono loro in mano il gioco concedendo poco agli avversari e rubando anche molte palle agli avversari per poi ripartire in contropiede e portando a canestro Bertolazzi, Mozzati e Scolari. Alla fine il punteggio finale è di 60 a 38 per la Cestistica.
I nostri ragazzi hanno disputato un’ottima gara restando sempre concentrati e con pochi errori sia in difesa che in attacco e soprattutto con poche distrazioni viste nelle ultime due gare seppur con avversari di diversa fattura tecnica.
Comunque altra grande vittoria e occhi puntati già alla prossima gara che si disputerà dopo la pausa pasquale domenica 3 aprile in casa contro San Martino Siccomario.