Con una bella rimonta nell’ultimo periodo di gioco arriva la vittoria anche sul campo di Nova Milanese per i nostri ragazzi che così festeggiano al meglio il passaggio già matematico alle Finali Regionali con 4 giornate di anticipo. Finisce 59-62 per i biancorossi.
USSA NOVA MILANESE-MILANO3 BASKET 59-62
MILANO3: Delos Reyes R 4, Sorrentino 13, Cinquepalmi 9, Smaldone 2, Ferrari 11, El Rawi 13, Abellera 10, Panizza, Micoli, Spinoglio. All. Rustioni
Arriva in trasferta il successo della matematica certezza della qualificazione alle Finali Regionali Under20 per il Milano3 Basket con la vittoria sul campo di Nova Milanese per 59-62.
I basigliesi partono bene coni canestri di Sorrentino e Cinquepalmi guidando al 10′ sul 15-18, ma nel secondo periodo vengono raggiunti dai padroni di casa fino alla parità a quota 31 che porta all’intervallo. Segnano solo El Rawi e Ferrari nel secondo quarto, come succede ad inizio ripresa quando sono solo due canestri di Abellera a cambiare un po’ la musica. Il problema è che Nova prova a prendere un piccolo vantaggio e al 30′ guida sul 46-42.
I basigliesi non si spaventano, cambiano passo con tre bombe consecutive di Sorrentino e Abellera e così riconquistano il vantaggio, sigillando poi il successo nel finale con i tiri liberi di Cinquepalmi e dello stesso Sorrentino.
Prossimo impegno giovedì 24 marzo alle ore 19.30 contro l’Accademia Pavia con lo scontro diretto per il primo posto in classifica.