I biancorossi non riescono a monetizzare un +11 ad inizio ripresa e lentamente vengono rimontati dalla Junior Basket Curtatone. Poi nell’ultimo periodo i mantovani hanno la meglio vincendo per 55-60 al PalaBasiglio
MILANO3 BASKET-JUNIOR BASKET CURTATONE 55-60
MILANO3: Dellera 3, Massaro 2, A. Gabanelli 23, M. Gabanelli 7, Mori 10, Sacchi 2, Salvi 2, Di Conzo 4, Marzi, Dotti, Botta, Ricciardi 2. All: Curti
Clicca qui per vedere le foto della partita
La sconfitta é maturata al PalaBasiglio in una partita contro Curtatone che é stata lo specchio della partita dell’andata, un match equilibrato ed incerto fino alla fine.
Si parte con le squadre speculari che danno vita a due quarti intensi, 13-15 il primo a favore dei mantovani, 18-14 il secondo a favore dei basigliesi, e al 20′ si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio di sole due lunghezze: 31-29.
Stesso andamento della ripresa in cui si é visto il terzo quarto vinto dai biancoblù per 15-20 ( dopo che i milanesi sono riusciti a salire anche a +11) e l’ultimo periodo sempre a favore degli ospiti con il punteggio di 9-11 per il 55-60 finale.
È la terza partita consecutiva in cui i ragazzi di Colombo, in questa occasione rimasto a soffrire a casa colpito da un violento attacco influenzale, rimangono in scia nonostante manchino quasi completamente le conclusioni dalla lunga distanza, i biancorossi hanno incassato una media di 5 bombe ad ogni match nelle ultime tre sconfitte ( 4 contro Varese, 7 contro Lecco, 5 contro Curtatone) mettendone a segno solamente 4 ( due contro Varese, una contro Lecco, una contro Curtatone).
Troppo poco per pensare al referto rosa.
Il prossimo incontro vedrà biancorossi andare in trasferta sul campo di Binasco