Prima o poi doveva arrivare la sconfitta per i nostri 2001 che perdono l’imbattibilità dopo 11 partite vinte consecutivamente. A frenare la corsa dei biancorossi è stato il Basketown Milano che ha espugnato il PalaBasiglio con il punteggio di 44-50.
BANTI MILANO3 BASIGLIO-BASKETOWN MILANO 44-50
MILANO3: Rescia 10, Botta 2, Carrai 1, Grimaldi 2, Vales 2, Donato, Mirabelli 5, Mori 16, Piana, Abbate 2, Schirò 2, Spilotros 2. All:Colombo
Clicca per vedere tutte le immagini della partita
Termina in questo weekend l’imbattibilità dell’under 15 Rossa causa sconfitta tra le mura amiche contro l’ostica Basketown. L’inizio di partita è tutto marca Basketown che subito vola sul 0-7 approffittando delle grandi difficoltà offensive dei padroni di casa che riescono a sbloccarsi solo al sesto minuto. Nonostante ciò le difese tengono molto bene e ne risentono gli attacchi chiudendo il primo quarto sul 7-9 per gli ospiti. Il secondo periodo di apre con Basketown che prova a scappare via con 6 punti filati di Marchesi ma Rescia non ci sta e con 5 punti riporta la partita in equilibrio andando negli spogliatoi sul 18-19 che rappresenta bene l’enorme efficacia delle difese (molto efficienti) sugli attacchi. Al rientro dall’intervallo Basketown piazza il parziale decisivo con Balzano sugli scudi approffittando di un enorme quantità di palle perse di Milano3. Mori come suo solito cerca di ricucire il margine e con 8 punti nel quarto permette ai padroni di casa di essere in svantaggio solo di 7 punti (30-37). L’ultimo periodo segue la falsariga dei primi 2 con un perfetto equilibrio con Mori e Rescia che cercano di riportare Milano3 in partita ma Balzano risponde colpo su colpo e mantiene Basketown a distanza di sicurezza portandosi a casa la vittoria per 44-50. Le grandi difficoltà offensive di Milano3 (dovute alla difesa ottima degli ospiti unita ad una grande fisicità), insieme alla stanchezza fisica e sopratutto mentale accumulata nella partita infrasettimanale contro l’Olimpia, non hanno permesso di mantenere l’imbattibilità stagionale. Prossimo impegno Sabato al PalaBasiglio contro Crema.