Vince con il punteggio di 67-43 il gruppo Under18 Regionale confermando la propria imbattibilità nel girone Gold dopo quattro partite. Il successo è già ipotecato dopo 10 minuti di gioco con un maxibreak di 22-4 che ha indirizzato la partita
CESTISTICA ASSAGO-TUMMINELLI MILANO 67-43
ASSAGO: Mazza 2, Bolongaro 8, Tana 1, Bertolazzi 21, Malaterra 8, Scolari 6, D’Ottavi 13, Mozzati 8, Creti. All. Garito
Il risultato parla chiaro ma nasconde alcuni tratti di basket giocato non al meglio per i ragazzi della Cestistica, contro una Tumminelli che arrivava da tre sconfitte in altrettante partite.
Il primo quarto è tutto difesa e contropiede e si chiude con un 22-4 che lascia poco spazio a commenti. Sembra tutto su binari giusti ma dall’inizio del secondo quarto la difesa si fa meno intensa, e in attacco non si producono più i punti facili dell’inizio partita. Tumminelli vince il quarto con il parziale di 13-14, si va al riposo comunque con un buon margine sul 33-18.
Si attende una reazione dai ragazzi nel terzo periodo, che arriva ma a sprazzi: ottime scelte difensive si tramutano in palle perse nell’altra metà campo, e una bassa percentuale da tre punti (3/19 a fine partita) lasciano agli avversari agganciati nel parziale, chiudendo sul 49-33.
Il quarto ed ultimo periodo prosegue come il terzo, qualche palla recuperata con intelligenza e un buon Bertolazzi, che firma 10 punti dei suoi 21 totali, permettono alla Cestistica di chiudere con perentorio +24.
Poco il tempo per festeggiare. Si gioca lunedì 1/2 a San Martino Siccomario con l’obiettivo di mantenere la testa del campionato.