Si ferma ancora il gruppo formativo Under15 che non riesce a trovare la soddisfazione della vittoria cedendo ancora una volta alla Polisportiva Garegnano come già successe nella prima fase. Il punteggio finale è di 38-72
CESTISTICA ASSAGO-POLISPORTIVA GAREGNANO MILANO 38-72
ASSAGO: Bertoncello V. 6, Cernuto 7, Del Bon 12, Parvizyar 8, Deponti 5, Cerdelli, Pessini, Piazza, Bertoncello T., Martinoja. All.Curti
Viene rimandato ancora l’appuntamento con la vittoria per l’Under 15 Blu all’interno del girone Bronze 2.
Questa settimana sono i ragazzi di Garegnano che esultano al termine di una partita subito indirizzata e controllata dall’inizio alla fine.
L’avvio di gara è per gli ospiti che utilizzano molto bene il netto vantaggio fisico di cui dispongono cercando subito di scappare sul 2-8.
Ma i padroni di casa non vogliono subito abbandonare la partita e grazie a 5 punti consecutivi di Deponti cercano di tornare a contatto sul 8-12.
Nonostante ciò i centimetri si sentono e realizzando una serie di canestri da rimbalzi offensivi riescono a chiudere il quarto sul 12-21.
Il secondo quarto è tutto a favore di Garegnano con i padroni di casa che iniziano a sentire la stanchezza sbagliando elementari appoggi (solo 2 punti nel quarto) permettendo agli ospiti di chiudere all’intervalllo sul 14-44.
Al rientro dagli spogliatoi, grazie anche a una ritrovata freschezza atletica, i ragazzi di Assago iniziano a segnare ciò che non avevano fatto precedentemente e approfittando di un calo di tensione degli ospiti riescono a tornare sul -20 grazie ai canestri di Parvizyar e Cernuto (terzo quarto vinto 16-6).
L’inizio dell’ultimo periodo è identico al terzo quarto con i padroni di casa che cercano di reagire colpo su colpo agli avversari riuscendo a tenere testa fino al 35′ ma poi le energie finiscono unite a diversi problemi fisici e questo permette agli ospiti di scappare nuovamente e di chiudere 38-72
Prossimo impegno nuovamente in casa contro Leone XIII Domenica 24 Gennaio alle 15.30.