Arriva un bel successo nella prima gara del campionato Under17 Provinciale con i nostri ragazzi del VisMi3 vincenti per 44-65 sul campo della Kor San Giuliano Milanese. E’ Francesco Sioli il miglior marcatore con 15 punti realizzati.
Inizia con un risultato positivo la stagione della formazione U17 provinciale che espugna il palazzetto di via Gogol con il risultato finale di 44-65.
Partita difficile e contratta aldilà del risultato per i biancorossi che hanno subito assaggiato il sapore del campionato sotto età scontrandosi contro una formazione completamente formata da giocatori del ’95 che ha impostato la gara sul ritmo e la fisicità.
Partenza contratta per gli ospiti che faticano a trovare la via del canestro e che subiscono le penetrazioni dei padroni di casa che segnano e caricano di falli i giocatori di Milano3. Arriva qualche canestro da Cipelletti (positivo il suo esordio) e dalla coppia di esterni Sioli/Guerci che consentono di chiudere con la testa avanti il primo quarto. Secondo quarto con allungo deciso dei biancorossi che riescono ad alzare il ritmo e a trovare qualche canestro in contropiede per allungare ino al 34-19 con cui si chiude il primo tempo.
Alla ripresa del terzo quarto cala la notte per Milano3 che comincia a subire la pressione avversaria e non riesce a giocare con tranquillità in attacco sbagliando decine di tiri aperti (33% finale dal campo per i biancorossi). Arriva il parziale della KOR San Giuliano che per un attimo accende la partita e ci deve pensare Repossi a spegnere il fuoco con due canestri importanti per ristabilire le distanze (34-45 alla fine del terzo quarto). Milano3 prova la zona pari all’inizio del quarto e inceppa qualcosa nei meccanismi offensivi dei padroni di casa che non segneranno quasi più (10 punti nell’ultimo quarto). Nell’altra metà campo Sioli si carica la squadra sulle spalle e con qualche penetrazione decisa riesce ad allungare il punteggio coadiuvato da Micoli che con 4 punti e 6 rimbalzi fa la voce grossa in campo. Finisce 44-65 per Milano3 che ora dovrà prepararsi per il match contro la favoritissima Opera nel derby della seconda giornata.
KOR SAN GIULIANO MILANESE-VISMI3 BASKET 44-65
VISMI3: Sioli 15, Fedele 7, Cipelletti 5, Repossi 12, Guerci 5, Usigli 4, Pesca 7, Micoli 4, Veneziani 2, Vignati 1, Covella 1, Dei Cas 2