Dopo 4 sconfitte in fila di cui tre con le prime della classe, lo Sporting Milano3 Basiglio torna a sorridere vincendo in trasferta sul campo di Melzo per 59-66. Un successo molto importante in ottica salvezza disputando una gara solida anche nel momento della rimonta avversaria dopo il +23 toccato a inizio ripresa.
BASKET MELZO-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 59-66
MELZO: Ghinassi 5, Violi 4, Dorini 8, Rovelli 1, Criserà, Passerini 3, Di Bari, Nembri 14, Pirotta 1, Dedè 17, Beretta 6. All. Bissola
MILANO3: Rescia 4, Parlato 2, Pezzo 11, Camporini, Cavagnera, Mullishi 8, Degiorgio 16, Micoli, Saino 7, Curti, Mori 16, Panizza 2. All. Rustioni
Successo importante per lo Sporting Milano3 Basiglio che ritorna a vincere anche in Serie D e lo fa sul campo di Melzo con personalità per 59-66.
Una vittoria strappata con i denti nel finale, pur dopo una larga parte comandata con ampio vantaggio, ma fondamentale per cogliere due punti importanti per scappare via dalla zona playout, che poi è l’obiettivo stagionale.
I biancorossi partono male, 7-0 nei primi 6′, ma poi quando si accendono diventano incontenibili tanto che al 14′ il punteggio vede Milano3 avanti per 9-24 con Mori e Degiorgio molto precisi.
Nel frattempo la gara viene diretta da un solo arbitro perchè l’altro patisce un infortunio al polpaccio, l’intensità dello Sporting Milano3 rimane uguale tanto che con Pezzo sulla sirena del primo quarto il vantaggio rimane sul +15 (19-34).
A inizio ripresa Melzo prova la carta della zona, ma prima capitan Parlato, poi Mori e Mullishi sono bravi a colpire dalla media distanza. Qui arriva il massimo vantaggio degli ospiti sul 20-43, ma poi si inizia a spegnere la luce.
Il pallone non entra più e Melzo lentamente rientra fino a farsi sempre più pericolosa sul 47-52 al 35′.
Gli ultimi 5 minuti dunque inizia un’altra partita che i basigliesi sanno condurre bene tanto che con un contropiede e una tripla di Degiorgio ed un “jump” di Panizza ritrovano un buon margine sul 47-59. Non basta, Melzo ritorna a -6 (56-62), ma ancora Mullishi dalla media e Pezzo ai liberi risolvono la questione riportando al successo la Pall. Milano3 Basiglio.
Prossimo impegno domenica 22 novembre al PalaBasiglio alle ore 18.15 contro Old Socks San Martino in Strada.