Si chiude nel migliore dei modi la particolare striscia di 4 gare interne consecutive per iniziare il campionato Under20 Elite. Netta vittoria contro l’ABC Crema con un punteggio particolare visto l’84-42 finale. Tanto spazio per tutti i ragazzi in una partita comandata per 40 minuti
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-ABC CREMA 84-42
MILANO3: Mori 13, Degiorgio 7, Saino 12, Mullishi 21, Pezzo 12, Bonora 7, Bossola 2, Camporini 8, Rescia 2, Manzoni, Curti. All. Pugliese
CREMA: Ripamonti, Montanari 6, Sanzanni 1, Zecca 3, Rottoli 10, Ferrari 2, Guarneri 13, Crotti 4. All. Maioli
Quarta partita e quarta vittoria per lo Sporting Milano3 Basiglio che liquida senza problemi l’ABC Crema per 84-42 confermandosi imbattuta in testa alla classifica.
Gara importante perchè sancisce il ritorno, almeno in panchina per ora, di Fabio Manzoni, ormai vicino al rientro anche sui campi dopo l’infortunio, come dei primi due punti con il Milano3 Basket di Matteo Bossola, new-entry in questa stagione.
Il match è segnato fin dall’inizio dalla spinta dell’attacco biancorosso che realizza ben 32 punti nel primo quarto (pur concedendone 14) trovando buone iniziative da Mullishi e Mori.
A cavallo dei primi due periodi ritorna sul parquet anche Bonora, bersagliato dagli infortuni in questo inizio di stagione, ma subito porta la sua scarica di energia seppur non ancora nelle migliori condizioni.
Nel secondo periodo molto positiva la prova di Camporini che realizza anche sei punti consecutivi, mentre Mullishi segna l’ultimo canestro del quarto per i basigliesi che vanno all’intervallo sul 49-22.
Secondo tempo spingendo un po’ meno sull’accelleratore, comprensibilmente, trovando però ancora i canestri di Saino, Mullishi e Pezzo fino a chiudere sul +42 finale.
Prossimo impegno lunedì 16 novembre alle ore 20.45 al PalaBasletta contro il CAT Vigevano