Lo Sporting Milano3 Basiglio costruisce un altro successo nel ritrovato derby contro la Pallacanestro Milano vincendo per 89-74. Dopo un primo tempo in equilibrio, è a inizio ripresa che i biancorossi danno lo strappo decisivo.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-PALLACANESTRO MILANO 89-74
MILANO3: Delmenico 7, Manzoni, Giocondo 19, Iacono 17, Saino, Bonora, Mori 2, Colombo 7, Spirolazzi 13, Tandoi 6, Arioli 14, Capella 4. All. Pugliese
PALL.MILANO: Perego 8, Candiloro, Ottone, Parlato 14, Reali 12, Magnaghi, G Bellotti 4, Bazzoli 34, Pizzul 2, M Bellotti, Miotto. All. Cattaneo
Clicca qui per le statistiche complete della partita
Clicca qui per le foto della partita
Vittoria convincente dello Sporting Milano3 Basiglio che finalmente ritorna a presentarsi con tutti i suoi effettivi e sciorina una prestazione di alto livello offensivo. Rientra lo squalificato Arioli, l’infortunato Spirolazzi e per la prima volta fa il suo esordio in panchina (non è ancora pronto dopo l’infortunio) Fabio Manzoni che da venerdì scorso è finalmente stato definitivamente tesserato per il Milano3 Basket.
Il successo arriva per 89-74 in una gara in cui l’altro grande protagonista è stato Riccardo Bazzoli, ala avversaria che ha chiuso con 34 punti e una serie di canestri davvero da serie superiore.
La partenza è stata subito ad alto punteggio con i basigliesi subito a segno con i canestri di Iacono e Spirolazzi, mentre i neroblu impersano già Bazzoli oltre al razzente Perego (22-20 al 10′).
Nel secondo quarto Bazzoli è ancora il protagonista assoluto portando avanti i suoi sul 33-36 con altri 9 punti consecutivi, ma i biancorossi reagiscono al colpo e con la tripla di Arioli scavalcano all’intervallo sul 42-40.
Dopo la presentazione del settore giovanile avvenuta nella pausa lunga, è la partenza della ripresa il momento in cui il Milano3 fa la differenza partendo fortissimo. Arriva un maxibreak da 14-1 con 8 punti di Arioli e due buone giocate di Tandoi che lanciano lo Sporting Milano3 sul 56-42.
Gli ospiti si riavvicinano con il miglior momento di Reali e chiudono al 30′ sul 68-60.
Il minimo svantaggio è sul 73-68 quando due triple filate di Parlato e Bazzoli riporta la Pall.Milano sul 73-68, ma la risposta del Milano3 è furente con un “2+1” e poi altri due liberi di Giocondo (78-68).
Gli ospiti non ne hanno più, ancora Giocondo spara la tripla dell’83-72 che chiude tutti i conti, mentre il sorriso finale ce lo porta Mori con gli ultimi due punti del match per l’89-74 finale che rappresenta anche il massimo vantaggio.
Prossimo impegno sabato 7 novembre alle ore 21 sul campo della Nuova Olympia Voghera.