Arriva la prima sconfitta nel campionato Under19 con la brutta scivolata in casa contro l’Ebro Milano che vince al PalaBasiglio per 62-70 con l’allungo decisivo nell’ultimo periodo dopo essere stato sotto per oltre trenta minuti. Non bastano i 29 punti di Niccolò Tandoi.
I primi trenta minuti sono di grande equilibrio al PalaBasiglio con i biancorossi di casa, privi di coach Pugliese bloccato dall’influenza, che vivono grazie alle iniziative di Tandoi, Morrone e Magnaghi, ma non riescono mai realmente a scappare arrivando sul 50-48 al 30′.
Nell’ultimo quarto è l’Ebro Milano a cambiare marcia con Nava e Martini che iniziano a segnare con continuità, mentre i basigliesi si bloccano completamente lasciando via liberi agli ospiti in maglia biancoverde.
Prossimo impegno giovedì 10 novembre alle ore 21 sul campo del Basket Lodi.
MILANO3 BASKET-EBRO MILANO 62-70
MILANO3: Bruzzi 2, Tarantola, Garoli, Marcon Fiastri 3, Delmenico 9, Pinto, Palumbo, Zavattin 1, Morrone 6, Magnaghi 12, Curreli, Tandoi 29
EBRO: Pototscnhig 2, Vitali, Rozza, Nava 6, Monzani 15, Galati 7, Rossi 7, Locati, Vitali R 6, Martini 17, Strozzi, Bonini 5