Finisce con una sconfitta 74-55 il match sul mitico campo di Masnago tra la Pall. Varese i nostri ragazzi 98-99. Un vantaggio che si è allargato costantemente nel corso del match nonostante i biancorossi abbiano provato a resistere per tutto l’incontro contro una formazione sicuramente più completa.
PALLACANESTRO VARESE-MILANO3 BASKET 74-55
VARESE: Bergamaschi 8, Vanzella 11, Florio 10, Carlesso 8, Ferrabue 9, Gardelli 5, Ivanaj 7, Giacobbo 2, Del Bosco 8, Aldizio, Messina, Calzavara 4. All. Triacca
MILANO3: Sorrentino 9, Chiesa 14, Cinquepalmi 10, El Rawi 4, Delos Reyes 6, Cavagnera 4, Ferrari 5, Smaldone 2, Valdameri 1, Spinoglio, Rona, Virtuani. All. Pugliese
Arriva ancora una sconfitta nel campionato Under18 d’Eccellenza con i nostri ragazzi che non riescono a contrastare i padroni di casa della Pallacanestro Varese nella sfida giocata nel suggestivo PalaWhirlpool. Finisce 74-55 per i varesini.
Il match è stato equilibrato nel primo quarto con ben 5 biancorossi diversi a segno (Sorrentino, Chiesa, Cinquepalmi, El Rawi, Delos Reyes), ma Varese capace comunque di chiudere avanti 12-10.
L’allungo dei varesini arriva nel secondo periodo quando dall’arco iniziano a colpire Ivanaj e Gardelli, mentre i basigliesi trovano punti interni solo da Ferrari e Chiesa (35-22).
Il Milano3 prova a ridestarsi nella ripresa e in un paio di occasioni si riporta anche sul -9 con le iniziative di Sorrentino e Chiesa (42-33), ma la distanza fisica è troppo ampia per rimanere in partita. Così al 30′ i padroni di casa sono avanti 53-37.
Nell’ultimo periodo arriva qualche canestro i più dei biancorossi di Basiglio con Delos Reyes e Cinquepalmi protagonisti anche se la difesa molla un po’ il colpo e finisce con un -19 finale.
Prossimo impegno mercoledì 21 ottobre alle ore 19.30 al PalaBasiglio contro l’Assigeco Casalpusterlengo per l’ultima partita del girone di andata della prima fase.