Dura 25 minuti la buona partita del Milano3 Basket nella terza giornata che dopo aver rimontato fino al 38-42 stacca completamente la spina e deve cedere il passo all’ABA Legnano che alla vince addirittura per 57-86 al PalaBasiglio.
Seconda sconfitta consecutiva ma, considerato il valore degli avversari, con grande onore.
Pessima partenza e primo quarto chiuso a -14; l’ ottimo secondo quarto, vinto di 6 punti e la buona partenza nel terzo tempo ci consentiva di arrivare a -4.
Le condizioni non brillanti di alcuni giocatori (Abellera lamentava un fastidio al ginocchio e Cinquepalmi rientrava dopo l’intervento chirurgico di settimana scorsa) aggiunto allo sforzo prodotto per recuperare il distacco accumulato nella prima parte della gara, non ci hanno aiutato nel rimanere a stretto contatto dei Legnanesi. Infatti nella seconda parte del terzo quarto e nell’utimo quarto di gara il distacco aumentava e la gara si chiudeva con un meno 27.
Da segnalare, dal punto di vista tecnico, la difficoltà ad attaccare squadre molto agressive che pressano a tutto campo, che non ti danno respiro, evidenziando una delle ns. lacune maggiori che è quella di non riuscire a portare palla nella metà campo avversaria velocemente, sbagliando molti passaggi e perdendo, di conseguenza, molti palloni. In difesa si sono viste buone cose soprattutto sul piano dell’agressività e della volontà, ma siamo ancora indietro nella posizione del corpo e nella gestione dello stesso.
Comunque, la gara con Legnano, ci ha dato fiducia e morale per affrontare sabato prossimo, ancora in casa alle ore 18.15, la difficile gara con Cantù. Nonostante la sconfitta la squadra è viva e desiderosa di crescere e migliorare.
MILANO3 BASKET-ABA LEGNANO 57-84
MILANO3: Abellera 7, Bernasco 15, Braccio, Bruno 2, Cinquepalmi 13, Cogliati 4, Gaboardi, Malaterra, Migliavacca 2, Pintavalle 2, Scolari 10, Valdameri 2.